Discussione:Aeroporto di Roma-Fiumicino

Versione del 4 feb 2018 alle 16:40 di InternetArchiveBot (discussione | contributi) (Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione #IABot (v1.6.2))

Ultimo commento: 7 anni fa, lasciato da InternetArchiveBot in merito all'argomento Collegamenti esterni modificati
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Aviazione
 Trasporti
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (aprile 2015).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: Decimi 8.5/10 --Giovanni415Rizza (msg) 21:47, 1 apr 2015 (CEST)Rispondi
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2015

Template:Monitaviazione

Ho modificato l'inizio dove si dice che FCO é "l'UNICO (???) hub (???) aeroportuale italiano"... in quanto é un'affermazione palesemente ridicola... che si colora del solito campanilismo tipico di una parte degli italiani.


I casi sono 2:

A) Se definiamo HUB un aeroporto che offre un elevato numero di destinazioni offerte anche da più compagnie secondo la teoria del modello Hub & Spokes >>>> allora FCO è un HUB (ma lo sarebbe anche MXP in questo senso perché offre un alto numero di destinazioni)

B) Se invece parliamo di HUB intendendo la principale base di armamento di una compagnia da cui partono numerosi voli INTERCONTINENTALI >>>> allora in Italia non ci sono HUB... in quanto il numero esiguo di destinazioni intercontinentali offerte da Alitalia (meno di 20) appare assai insufficiente a poter definire HUB qualsiasi aeroporto italiano... e questo vale sia per MXP sia per FCO.


campanilismo al contrario. a parte tutto,mancano i riferiemnti alla strage di fiumicino del 73,ci sono solo quelli alla strage dell'85. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.25.196.186 (discussioni · contributi) 23:27, 12 giu 2009 (CEST).Rispondi

Collegamenti esterni

  Lo stesso argomento in dettaglio: [[[[Discussione:Aeroporto_di_Trapani-Birgi#Rimozione_collegamenti_da_voce_Malpensa|Discussione:Aeroporto_di_Trapani-Birgi § Rimozione_collegamenti_da_voce_Malpensa, [[[[Discussione:Aeroporto_di_Milano-Malpensa#Collegamenti_esterni|Discussione:Aeroporto_di_Milano-Malpensa § Collegamenti_esterni, [[[[Discussione:Aeroporto_di_Roma-Fiumicino#Collegamenti_esterni|Discussione:Aeroporto_di_Roma-Fiumicino § Collegamenti_esterni, [[[[Discussione:Aeroporto_di_Venezia-Tessera#Collegamenti_esterni|Discussione:Aeroporto_di_Venezia-Tessera § Collegamenti_esterni e [[[[Discussione:Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino"#Collegamenti_esterni|Discussione:Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino" § Collegamenti_esterni.

Dopo Trapani e Malpensa, adesso tocca alla revisione dei collegamenti esterni della voce Roma-Fiumicino. Al termine (Venezie e Palermo) avremo una casistica che somiglierà a una linea guida, utilizzabile per il futuro. EH101{posta} 20:32, 21 lug 2010 (CEST)Rispondi

Anche qui ce ne sono due, il primo e l'ultimo, che neanche c'è da parlarne da tanto sono fuori da ogni linea guida. Li cancello e se mai si parla degli altri (in generale e personalmente non ne salverei nessuno a parte quello ufficiale) --Pil56 (msg) 23:49, 21 lug 2010 (CEST)Rispondi
Il sito Boeing anche qui riporta preziose informazioni tecniche e non può essere considerato spam. Visro che possiamo tentare un abbozzo di linea guida, farei passare il concetto che siti "dall'alto contenuto tecnico aeronautico, relativi agli aeroporti" siano ammessi. Sicuramente sarebbero accettabili link a enti tecnici del traffico aereo o comunque di presentazione di caratteristiche tecniche. Niente a che vedere con hotel, ristoranti o parcheggi, per intenderci.
Adesso tocca a Venezia. --EH101{posta} 00:38, 22 lug 2010 (CEST)Rispondi

Windjet terminal T3 non 2!

Prego qualcuno di cambiare Windjet da t2 a t3... Non posso farlo io dato che sono dal cell, ma wikipedia mi ha "fatto sbagliare terminal". Sono utente:allions. --151.59.218.219 (msg) 15:57, 26 lug 2012 (CEST)Rispondi

Vero, non mi ero mai accorto dell'errore,   Fatto. --{Sirabder87}Static age 16:27, 27 lug 2012 (CEST)Rispondi

Sono sparite molte compagnie

Vi segnalo che nell'elenco delle compagnie aeree e destinazioni sono sparite tutte le compagnie dalla lettera B a metà della E che regolarmente atterrano a Fiumicino ( ES. British Airways, Cathay Pacific, Easyjet..) con le loro relative destinazioni, oltre a Vueling.

Collegamenti esterni modificati

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Aeroporto di Roma-Fiumicino. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:40, 4 feb 2018 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Aeroporto di Roma-Fiumicino".