Template:Infobox evento wrestling

Unforgiven (2005) è stata la settima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla WWE. L'evento, esclusivo del roster di Raw, si è svolto il 18 settembre 2005 al Ford Center a Oklahoma City nell'omonimo stato.

Antefatto

A SummerSlam, John Cena sconfisse Chris Jericho per mantenere il WWE Championship. La sera dopo, a Raw, il general manager Eric Bischoff annunciò che, in serata, Cena avrebbe difeso il titolo contro Jericho in un "You're Fired" match, in cui il perdente sarebbe stato licenziato. La sera stessa, Cena sconfisse Jericho per mantenere il WWE Championship e, data la stipulazione, Jericho venne licenziato e fu dunque costretto ad abbandonare la WWE (storyline). Al termine del match, Kurt Angle si presentò sul ring e attaccò Cena con una Angle Slam. Di conseguenza, Bischoff annunciò che Cena avrebbe difeso il WWE Championship contro Angle ad Unforgiven.

A SummerSlam, Hulk Hogan sconfisse Shawn Michaels. La sera dopo, a Raw, Michaels fece un promo dicendo che Hogan era stato migliore di lui e lo elogiò, ma il suo discorso fu interrotto da Chris Masters. Masters affermò che avrebbe rubato a Michaels le luci della ribalta e lo schiaffeggiò. Di conseguenza, HBK reagì ed attaccò Masters effettuando, di fatto, un turn face facendo scattare una rissa tra i due. Nella puntata di Raw del 5 settembre, Michaels partecipò alla Masterlock Challenge di Masters, ma nonostante gli incredibili sforzi, HBK non riuscì a liberarsi dalla presa. Sorpreso dalla resistenza di Michaels, Masters lasciò la presa per colpire HBK con una sedia d'acciaio per poi riapplicare la Master Lock. La settimana successiva, a Raw, Michaels sfidò dunque Masters ad un match per Unforgiven.

A SummerSlam, Edge sconfisse Matt Hardy per KO tecnico. La sera dopo, a Raw, Hardy perse un match contro Rob Conway e, al termine di tale incontro, Edge attaccò Hardy. Nella puntata di Raw del 29 agosto, Edge e Hardy si affrontarono in uno Street Fight match, ma esso terminò in no-contest dopo che Hardy eseguì un Side Effect ai danni di Edge attraverso l'equipaggiamento elettrico presente al di sotto della rampa dello stage. Dopodiché, sia Edge che Hardy furono trasportati all'esterno dell'arena con l'ausilio di un'ambulanza. La settimana successiva, a Raw, il general manager Eric Bischoff annunciò uno Steel Cage match tra Edge e Hardy per Unforgiven.

Risultati

# Risultati Stipulazioni Durata
Heat Rob Conway ha sconfitto Tajiri Single match 03:44
1 Ric Flair ha sconfitto Carlito (c) Single match per il WWE Intercontinental Championship 11:46
2 Trish Stratus e Ashley Massaro hanno sconfitto The Ladies in Pink (Victoria e Torrie Wilson) (con Candice Michelle) Tag Team match 07:05
3 Big Show ha sconfitto Snitsky Single match 06:11
4 Shelton Benjamin ha sconfitto Kerwin White Single match 08:06
5 Matt Hardy ha sconfitto Edge (con Lita) Steel Cage match 21:33
6 Lance Cade e Trevor Murdoch hanno sconfitto The Hurricane e Rosey (c) Tag Team match per il World Tag Team Championship 07:40
7 Shawn Michaels ha sconfitto Chris Masters Single match 16:44
8 Kurt Angle ha sconfitto John Cena (c) per squalifica Single match per il WWE Championship 17:15

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling