Wikipedia:Pagine da cancellare/Jeffrey Hammond
Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità. Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione. |
È stata chiesta la cancellazione della pagina, di dimensione 5,9 kB. Per gli amministratori: cancella la pagina e proteggi questa procedura
Avvisa il creatore effettivo della pagina, se registrato, incollando nella sua pagina di discussione questa stringa:
L'inserimento nel log giornaliero avverrà in automatico tramite bot.
(Il codice di seguito rimane comunque in via precauzionale, per facilitare l'inserimento manuale in caso di malfunzionamento)
- Log giornaliero
- {{Wikipedia:Pagine da cancellare/Jeffrey Hammond}}
La procedura è conclusa
La procedura semplificata scade alle 23.59 del giorno sabato 28 aprile 2018.
- Pagina su un componente di un gruppo enciclopedico senza alcuna attività da solista.--Gigi Lamera (msg) 17:56, 21 apr 2018 (CEST)
Discussione iniziata il 24 aprile 2018
- Il dibattito non è una votazione: argomenta sempre e possibilmente fornisci una soluzione al problema.
- Leggi la voce prima di commentare: non basarti sulle sole informazioni di chi è già intervenuto. Può essere utile controllare anche la cronologia della voce.
- Leggi i commenti precedenti prima di scrivere: potrebbero contenere argomenti rilevanti.
- Inizia il tuo commento con una parola in grassetto che sintetizzi in modo chiaro la tua opinione, e concludi con la firma. Puoi usare i template {{Tenere}}, {{Cancellare}}, {{Cancellare subito}}, {{Trasferire}}, {{Unire}}, {{Redirect}}, {{Spostare}}, {{Commento}}, {{Aggiornamento}} ma utilizzali sempre argomentando e una sola volta in ciascuna procedura.
- Puoi rispondere al commento di qualcuno, indentando in modo appropriato. Evita però repliche insistenti a ogni parere, lunghi botta e risposta che ostacolano la leggibilità, e la ripetizione di quanto già detto.
- La chiusura va proposta in conclusione della discussione, usando {{Chiusura|esito|riassunto del consenso raggiunto|precisazioni sull'esito}}. Non utilizzare questo template prematuramente, né per scopi diversi da quello previsto.
- Se sei l'autore primario o hai interessi personali correlati all'argomento della voce, fallo presente.
- Gli utenti non registrati o i nuovi utenti sono benvenuti nella discussione. In ogni caso tutti i commenti in evidente malafede saranno ignorati.
- Utenze multiple e campagne elettorali sono vietate.
- Se cambi opinione, indica la nuova opinione nel prosieguo della discussione e barra il tuo precedente commento (inserendo il testo fra i marcatori <del> e </del>).
- Non inserire commenti platealmente retorici (perché tenerla?, perché cancellarla?, è evidente che vada tenuta/cancellata, per me ci sta, ecc.), oppure flame, ad hominem o attacchi personali: tali interventi rendono più difficile individuare il consenso e possono far degenerare la discussione. Per questa ragione vengono generalmente barrati (inserendo il testo fra i marcatori <del></del>) o trasformati da espressione di un parere a semplice "commento". Si vedano anche le motivazioni da evitare nelle procedure di cancellazione.
- Sono accettabili commenti che comprovino il consenso su un'opinione (concordo con l'opinione di...) e commenti brevi purché dotati di un significato non retorico (si tratta di ricerca originale, Wikipedia non è un curriculum vitae, le fonti presenti comprovano la rilevanza). Ma è comunque sempre necessario un commento abbastanza significativo da portare elementi alla discussione.
- La discussione per la cancellazione termina ordinariamente entro le 23:59 di martedì 1 maggio 2018. Può eccezionalmente essere prolungata al massimo fino alle 23:59 di martedì 8 maggio 2018. Per tutti gli utenti: Proponi una chiusura della procedura! · proroga · Per gli amministratori: avvia la votazione.
- Mantenere Penso che dare un contributo decisivo ad un album importante come Aqualung basterebbe da solo, ma vedo da discogs e allmusic che ha fatto anche altro, fra cui composizioni, interpretazioni di parti vocali, autore per The Doobie Brothers, tecnico per The Arrows [1], per me basta e avanza. La voce è carente di fonti, ma con allmusic che ho aggiunto, la rilevanza appare sufficientemente fontata. --Pop Op 17:46, 24 apr 2018 (CEST)
- Cancellare Attività solista nulla. E in Aqualung suona, come avrebbe fatto qualunque musicista: l'autore delle canzoni è, per tutte, Ian Anderson, da lui nessun supporto creativo ma solo e soltanto esecutivo. --Gigi Lamera (msg) 12:20, 25 apr 2018 (CEST)
- Cancellare Membro di un gruppo per pochissimo tempo, quasi come fosse stato un session member. Tutta l'intera voce si può sintetizzare in una riga o poco più nella voce del gruppo.--Gybo 95 (msg) 13:25, 27 apr 2018 (CEST)
- Mantenere La presenza in 26 (ventisei) wiki non fa venire qualche dubbio a chi vuole cancellare la voce? --CoolJazz5 (msg) 14:00, 1 mag 2018 (CEST)
- [× Conflitto di modifiche] Sulla rilevanza allo stato del biografato su it.wiki mi allineo a quanto evidenziato da Popop. --CoolJazz5 (msg) 14:12, 1 mag 2018 (CEST)
- Sì, mi fa venire il dubbio che siano tutte stub di 1-4 righe o, nel caso di quelle più lunghe, che abbiano semplicemente tradotto/copiato la voce inglese. :D--Gybo 95 (msg) 14:06, 1 mag 2018 (CEST)
- Proroga di 7 giorni, a partire dal 1 maggio 2018
- Non riscontrandosi consenso, la discussione è prolungata fino alle 23:59 di martedì 8 maggio 2018; se entro tale termine non sarà ravvisabile un consenso, un admin aprirà una votazione. Per tutti gli utenti: Proponi una chiusura della procedura! - Per amministratori: avvia la votazione.
- Mantenere Anche qui ripeto che avere criteri specifici per i musicisti, quando sarebbe sufficiente applicare i "criteri sulle biografie" che impongono la "rilevanza nel proprio ambito" per stabilire l'evidenza di enciclopedicità, appare ai miei occhi come un fatto del tutto pretestuoso. Che sia pretestuoso, è tanto più evidente in PdC come questa, dove parliamo di un bassista (non di un autore) che è rilevante in quanto partecipe di alcuni album fondamentali (non solo importanti, significativi o rilevanti, ma ribadisco fondamentali) della storia della popular music, se non per una loro opinabile qualità intrinseca, almeno per popolarità e per il dibattito che hanno creato nel merito. Per me, quindi, la rilevanza come bassista è un fatto evidente. E lo dico io che ho una pessima opinione della musica dei Jethro Tull, ma che mi sforzo di non confondere un'opinione personale con un dato reale.--Plasm (msg) 14:50, 2 mag 2018 (CEST)
- Mantenere La sua permanenza nei Jethro Tull coincide proprio col periodo d'oro del gruppo: non è accreditato come autore, ma il suo contributo è indiscusso, tanto che Ian Anderson aveva fortemente insistito per averlo con sé come bassista dedicandogli, prima del suo arrivo, tre famose canzoni. Dopo Ian Anderson, che suonava il flauto su una gamba sola, era il più pittoresco del gruppo durante i loro concerti del periodo d'oro, col suo vestito a strisce bianche e nere. Insomma, nessun contributo come solista, ma di vitale importanza, più per la sua personalità che come mero esecutore strumentale, del periodo d'oro dei Jethro Tull, che ci ha consegnato capolavori come Aqualung, Thick as a Brick e Minstrel in the Gallery. --Nungalpiriggal (msg) 07:37, 3 mag 2018 (CEST)