Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans

videogame

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o singolo giocatore con aggiunta di meccaniche platform e minigiochi, primo videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill,[2][3] sviluppato dall'azienda italiana Trinity Team con «l'idea di costruire qualcosa dai Fan per i Fan in modo da poter continuare a divertirci con le avventure di Bud e Terence ancora per un bel po’ e renderli in qualche modo eterni».[2]

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans
videogioco
Terence Hill e Bud Spencer in un livello ambientato nel far west
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, Linux, SteamOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 15 dicembre 2017
GenerePicchiaduro a scorrimento, azione, avventura
SviluppoTrinity Team
PubblicazioneBuddy Productions
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputMouse, tastiera, gamepad
SupportoDownload
Distribuzione digitaleSteam
Requisiti di sistemaMinimi: Windows 7 o superiore (Windows 10 consigliato), CPU Intel Core2 Duo E4500 o equivalente, RAM 2 GB, Scheda video NVIDIA GeForce GT 640M o equivalente, HD 2 GB di spazio disponibile
Fascia di etàPEGI: 12[1]

Trama

La storia, completamente nuova, è un omaggio ai film realizzati negli anni 1970 e '80 dalla mitica coppia di attori italiani, con Bud Spencer (nome d'arte del napoletano Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti) che dovranno sventare i piani diabolici di un gruppo di cattivi guidati dal cattivissimo «Capo». Le ambientazioni del gioco sono quelle della filmografia della coppia e spaziano dal vecchio e selvaggio Western a Miami (la città de I due superpiedi quasi piatti, Nati con la camicia e Miami Supercops (I poliziotti dell'8ª strada)), passando per l'isola tropicale di Chi trova un amico trova un tesoro.

Modalità di gioco

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans è un picchiaduro a scorrimento orizzontale che prende spunto dai grandi classici del genere, come Double Dragon o Golden Axe, ma con meccaniche di combattimento avanzate mirate ad ottenere coreografie di combattimento il più possibile fedeli alle scazzottate di Bud e Terence. In alcuni momenti occorrerà utilizzare le abilità specifiche dei protagonisti (come l'agilità di Terence e la forza di Bud) per superare ostacoli e procedere nella storia. L'ingrediente fondamentale del gioco sono ovviamente le classiche scazzottate di Bud e Terence, ma esso è arricchito dalla presenza di diversi minigiochi, come gare di dune buggy, la mitica automobile di ...altrimenti ci arrabbiamo!.

La grafica è realizzata in pixel art anni ‘80. Particolarmente apprezzabile è la colonna sonora, costituita da un ricco campionario di effetti e da molti brani degli Oliver Onions, il duo musicale composto dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis che ha realizzato le colonne sonore della maggioranza dei film della coppia.[4]

Note

  1. ^ Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans, la nostra recensione, su TGcom24, 26 aprile 2018. URL consultato il 27 aprile 2018.
  2. ^ a b Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans: Il primo Videogioco UFFICIALE di Bud Spencer e Terence Hill!, su Slaps And Beans. URL consultato il 27 aprile 2018.
  3. ^ Videogioco ufficiale - Slaps and Beans, su Sito ufficiale di Bud Spencer. URL consultato il 27 aprile 2018.
  4. ^ Simone Tagliaferri, Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans: la recensione, su Multiplayer.it, 26 aprile 2018. URL consultato il 27 aprile 2018.

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi