Discussione:Accademia di belle arti di Carrara
stranamente ....
non hanno un biennio di fotografia non hanno un biennio di didattica dell'arte non hanno un biennio di progettazione artistica per l'impresa (dedign)
anche se hanno ll corso di didattica dell'arte come materia singola e anche quello di fotografia e anche quello di desig e dunque non avrebbero problemi ad attivarli ma stranamente mantengono doppia cattedra di altri corsi trasdizionali neppure molto frequentati ed evitano fotografia e design che sono molto richiesti.
non so se è una notizia utile ma più che altro è una politica sconveniente in termini i prestigio non avere design per una accademia che era nata per l'architettura.... e anche sconveniente per l'incremento del numero di iscrizioni... chissà cosa c'è sotto forse qualche cavillo italiota di quelli che vanno di moda di questi tempi... boh!
corsi attivabili gratis ma non attivati.
la somma di tutti gli insegnamenti presenti all'Accademia di Carrara a abbastanza sostanzioso.
Ho notato che sommando tutte le materie insegnate all'accademia di Carrara si potrebbero attivare anche altri corsi prendendo alcune materie da un corso e altre materie dagli'altri.
per esempio con grafica che ha materie in comune con pittura e con NTA lo fanno di usare gli stessi insegnamenti su più corsi .... invece scenografia è più che altro teatrale perché le materie che servirebbero per il cinema e la TV sono dentro NTA ma gli iscritti a scenografia non possono accedere a quelle materie.... due modi di operare opposti in situazioni analoghe....
Non capisco se è disorganizzazione mentale della dirigenza o se ci cono altri problemi sotto visto che evitare un corso in più a costo zero è demenziale.
i forse è il miur che non lo ha permesso....
BOH!!!!