Un saluto a tutti!

Cosa dire di me? Mi chiamo Davide e ho 19 anni.

Vivo a Seveso con la mia famiglia e, prima che me lo chiediate, no la diossina non mi ha fatto spuntare una seconda testa.... (fortunatamente sono nato diversi anni dopo la fuoriuscita e la mia famiglia all'epoca non si trovava in zone contaminate).

Ho appena finito gli esami di maturità del liceo scientifico (il 4 luglio, n.d.a.) e spero di essermela cavata dignitosamente.... (detto fra noi i prof sarebbero un po' antipatici a darmi meno di 70). In bocca al lupo a tutti coloro che dovranno fare la maturità l'anno prossimo: è una formalità, ma i commissari esterni sono una bella incognita, a me è andata bene, ma in un'altra classe gli esterni si sono un po' accaniti....

L'anno prossimo intendo iniziare l'università e sono indeciso fra "Scienze e Tecnologie Chimiche" alla Bicocca e "Ingegneria Chimica" al Politecnico e "Chimica" alla Statale (appare quindi evidente che la chimica non mi piace). Comunque ho le idee chiare sul lavoro che farò: uno che mi faccia raggiungere, vivo, la pensione (sempre che esista ancora).

I miei interessi pricipali sono:

  • Scacchi, anche se sono solo un dilettante.
  • Videogiochi in particolare i giochi di Sonic e sulla seconda guerra mondiale (vedi call of Duty, Hidden and Dangerous, medal of honor, and so on..)
  • Il buon cinema, sono sicuro che molti concorderanno con me che i film migliori erano quelli di una volta: senza effetti speciali mirabolanti, ma con buoni attori e buoni contenuti (senza nulla togliere a film come Matrix e Shrek, forse i film meglio riusciti degli ultimi anni.

Attualmente sto contribuendo al progetto guerra, ho de-stubbato cinque voci:

Avrei anche destubbato la voce M3 Lee, ma non intendo annoverarla tra i miei contributi poichè è stata completata da persone decisamente più competenti di me. Anzi, poichè sto compiendo ricerche sui veicoli militari della seconda guerra mondiale ringrazierei chiunque sia in grado di aggiungere informazioni verificate anche a questi veicoli.

Per quanto riguarda le lingue straniere, l'unica lingua che conosco (oltre Litaliano) è l'inglese, però l'unica mia abilità spiccata di questa lingua é la "reading", la lettura, mentre sono uno sfacelo in "listening" e "writing" (ascolto e scrittura) quindi, nonostante sono capace di compiere buone traduzioni dall'inglese all'italiano, non mi sento in grado di fare il processo opposto. (me la cavicchio anche in l'Atino, ma non chiedetemi di fare versioni).