Brandon Flynn (Miami, 11 ottobre 1993) è un attore statunitense, noto principalmente per il ruolo di Justin Foley nella serie televisiva Tredici, prodotta da Netflix.

Biografia

Brandon Flynn è nato a Miami, in Florida dove ha frequentato la New World School of Arts. Si è poi diplomato nel 2016 alla Mason Gross School of the Arts alla Rutgers University, nel New Jersey.

Il suo primo ruolo come attore, fu quello di Spugna in una trasposizione musicale di Peter Pan, quando aveva dieci anni.

Nel 2016 è stato scelto per interpretare Mike in BrainDead - Alieni a Washington mentre dal 2017 interpreta la parte di Justin Foley nella serie di Netflix Tredici. Sin da piccolo ha recitato in opere teatrali tra cui Molto rumore per nulla e Il crogiuolo.

Dal 12 settembre 2017 in Australia è possibile votare sì o no al matrimonio tra le persone dello stesso sesso, e l'attore, in risposta a ciò che hanno fatto i gruppi più radicali che hanno votato no alla legge, alcuni dei quali sono arrivati a noleggiare un aereo per scrivere un enorme "NO" nel cielo, ha scritto un post di critica su Instagram, nel quale ha fatto coming out e si è anche dichiarato parte della comunità LGBT.[1][2] Attualmente è impegnato col cantante britannico Sam Smith.

Filmografia

Attore

Televisione

Doppiatori italiani

Note

  1. ^ (EN) Get to know 13 Reasons Why star Brandon Flynn, who's dating Sam Smith, in The Sun, 18 maggio 2018. URL consultato il 23 maggio 2018.
  2. ^ Il coming out di Brandon Fly, attore di “Tredici”, è la più bella risposta contro l’omofobia e l’odio, in L’Huffington Post, 20 settembre 2017. URL consultato il 23 maggio 2018.

Collegamenti esterni