Lamia Scale (蛇姫の鱗(ラミアスケイル)?, Ramia Sukeiru) è una delle gilde più forti di Fiore e anche una delle più note.

Lamia Scale
gruppo
UniversoFairy Tail
Nome orig.蛇姫の鱗(ラミアスケイル) (Ramia Sukeiru)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
EditoreKōdansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 132
  • Anime: Episodio 52
Editore it.Star Comics
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
Formazione
Capo/leaderOoba Babasama

Storia

Non si sa quando fu fondata la gilda e non si sa se l'attuale master è il fondatore. A questa gilda facevano parte i Yuka, Toby e Sherry che però decisero di lasciare per seguire Lyon Vastia sull'Isola di Garuna. Dopo tali fatti ritornano alla gilda dove si unisce anche Lyon. La gilda decide di formare un'alleanza con le gilde Fairy Tail, Blue Pegasus e Cat Shelter per sconfiggere la gilda oscura Oracions Sèis. Dopo la scomparsa dell'Isola Tenrou, la gilda aiutò Fairy Tail nella ricerca dei compagni sperduti. Nell'anime, dopo sette anni aiutano Fairy Tail nella lotta contro la chiesa di Zentopia. La gilda decide di partecipare ai Grandi Giochi di Magia. Essa si rivela molto competitiva e alla fine dei giochi giunge terza in classifica. Finiti i Grandi Giochi di Magia, insieme a tutte le altre gilde combatte contro i sette draghi usciti dal portale Eclipse. Un anno, dopo si scopre che Wendy e Charle si sono uniti alla gilda visto che Fairy Tail si è sciolta dopo la guerra contro la gilda oscura Tartaros. Quando Natsu e Lucy giungono alla città dove ha sede la gilda, la città viene attaccata dalla gilda Orochi's Fin, rivale di Lamia Scale. Con l'aiuto di Natsu e Lucy sconfiggono la gilda rivale. Successivamente si unisce alla guerra contro l'Impero Alvarez supportando Fairy Tail.

Membri

Oba Babasama

Oba Babasama
UniversoFairy Tail
Nome orig.オーバ ババサーマ (Oba Babasāma)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 21
  • Anime: Episodio 154
Voce orig.Ako Mayama
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina

Oba Babasama (オーバ·ババサーマ?, Oba Babasāma) è la master di Lamia Scale. È una vecchietta bassa, con capelli rotondi e grigi, con i lobi delle orecchie allungati. Indossa un mantello rosso e sotto un vestito blu con gioielli. Oba tende sempre a rimproverare i membri della sua gilda se sbagliano qualcosa e per punirli li fa girare su se stessi. Appare la prima volta durante il solito raduno dei master delle gilde a Clover. In seguito, sette anni dopo fa partecipare ai Grandi Giochi di Magia Lyon, Jura, Tobi, Yuka e Shelia. Nell'ultimo giorno rimane stupita vedendo che Jura, uno dei maghi più forti della sua gilda viene sconfitto da Laxus di Fairy Tail. Un anno dopo, insieme ai suoi compagni di gilda, cerca di fermare l'attacco della gilda rivale Orochi's Fin supportati da Natsu e Lucy riuscendo.

Abilità

Oba utilizza un tipo di magia particolare basato sulle giravolte. Lo usa principalmente sui membri della gilda per punirli facendogli fare giravolte. Nonostante l'età ha dimostrato di possedere una grande velocità nei movimenti. Altre abilità di Oba sono sconosciute ma essendo il master dovrebbe essere molto forte.

Lyon Vastia

  Lo stesso argomento in dettaglio: Lyon Vastia.

Lyon Vastia (リオン·バスティア?, Rion Basutia) è stato un allievo della maga Ur insieme a Gray. Dopo gli eventi dell'Isola di Garuna decide di unirsi alla gilda Lamia Scale diventando uno dei maghi più forti dell'intera gilda.

Shelia Blendy

Shelia Blendy
UniversoFairy Tail
Nome orig.シェリア ブレンディ (Sheria Burendi)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 267
  • Anime: Episodio 157
Voce orig.Yuka Iguchi
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina
Data di nascitaAnno X776

Shelia Blendy (シェリア·ブレンディ?, Sheria Burendi) è la cugina di Sherry e God Slayer del Cielo. Shelia è una giovane ragazza di 15 anni, con i capelli fucsia, lunghi fino alle spalle, legati in due codini, sormontati da due fiocchi gialli, e occhi blu scuro, e molto dolce e infantile, anche se dimostra di essere molto matura. Indossa una minigonna azzurra con un top senza manica con sopra un cuore sul seno sinistro e una X su quello destro. Indossa anche dei guanti bianchi. Indossa anche delle lunghe calze nere. E molto goffa e simpatica e inciampa molte volte. Ella è determinata a mostrare il suo impegno alla gilda e inoltre afferma che il suo "Amore" non è ancora come quello di sua cugina. È molto socievole e vuole fare amicizia con chiunque, infatti è molto amica di Wendy. Durante gli scontri è sempre sorridente. È innamorata di Lyon. Shelia appare la prima volta durante i Grandi Giochi di Magia dove fa parte della squadra Lamia Scale insieme a Lyon, Toby, Yuka e Jura[1]. La sua prima partecipazione è nel terzo giorno e si scontra con Wendy Marvell di Fairy Tail[2]. L'incontro finisce in parità anche se Shelia dimostra di essere molto più forte di Wendy[3]. Nel quarto giorno cura le ferite di Lucy provocate da Minerva di Sabertooth. Nell'ultimo giorno affronta insieme a Lyon Juvia e Gray ma vengono sconfitti[4]. Alla fine dei giochi, insieme a tutti gli altri maghi delle altre gilde, combatte contro i sette draghi usciti dal portale Eclipse[5]. Un anno dopo lo scioglimento di Fairy Tail, Wendy e Charle si uniscono a Lamia Scale e fanno squadra con Shelia chiamandosi le "Sky Sisters"[6]. Quando Natsu e Lucy giungono in città per chiedere a Wendy di riformare Fairy Tail, Wendy e Shelia cercano di proteggere la città dall'attacco della gilda rivale Orochi's Fin ma vengono sconfitte facilmente dal master Bluenote Stinger. Una volta fermata la gilda rivale, Shelia incita l'amica a partire con Natsu e che loro due saranno sempre amiche[7]. Successivamente insieme alla sua gilda si reca alla città di Hargeon insieme alla gilda Marmeid Heel per combattere contro l'Impero Alvarez. Inizia a scontrarsi con Dimaria Yesta venendo messa in ridicolo da questa perché gli ha tagliuzzato i vestiti. Successivamente sul luogo giunge Wendy con Charle e Shelia inizia a combattere insieme all'amica. Dimaria utilizza la sua magia per bloccare il tempo e le persone ma Ultear con la sua magia libera Wendy e Shelia dal controllo di Dimaria. Quest'ultima si trasforma nella Dea del Tempo Chronos e Ultear vedendo la potenza del nemico propone alle due maghe di risvegliare la Third Origin con la conseguenza che non potranno mai più utilizzare la magia in futuro. Shelia chiede a Ultear di risvegliarla solo in lei la third origin. Una volta risvegliata, Shelia riesce a sconfiggere Dimaria Yesta. Sconfitto il nemico il tempo riprende a scorrere e Shelia perde completamente la capacità di utilizzare la magia.

Abilità

Shelia utilizzava la Magia del God Slayer del Cielo, un tipo di magia della categoria Lost Magic. Tale magia è molto simile a quella di Wendy con la differenza che i suoi attacchi con il vento e l'aria assumono un colore nero. Ella può nutrirsi dell'aria per rigenerarsi o per riacquistare energie. Tale magia l'ha imparata da sola grazie a un libro del Concilio della magia. Nonostante la sua giovane età è considerata dalla Master Oba e dallo stesso autore Hiro Mashima come molto più potente di sua cugina (motivo per cui è stata scelta al suo posto come partecipante ai Grandi Giochi) e possiede inoltre una forza, resistenza e velocità sovrumane che la rendono di fatto una dei membri più forti dell'intera gilda.

  • Urlo del Dio del Cielo: Shelia spara dalla bocca un tifone di vento nero contro i nemici.
  • Boreas: Shelia crea un turbine nero dalla mano e poi lo lancia al nemico.
  • Danza del Dio del Cielo: Shelia si avvicina al nemico per poi creare dalle mani un tornado nero che lo scaraventa in aria.
  • Guarigione del Dio del Cielo: Shelia con l'aria attorno a sé può curarsi e rimarginare le ferite.
  • Seconda Freccia Celeste: Shelia aumenta la velocità delle sue gambe con l'aria nera per poi sferrare un potente calcio contro il nemico.
  • Arti Segrete del God Slayer: Tecniche antiche e più potenti dei normali attacchi, come le Arti Segrete del Dragon Slayer.
    • Raduno Celeste delle Nuvole: Shelia raduna tutto il suo potere magico e crea moltissime piume nere dalle braccia, unendole fino a formare un devastante tornado oscuro spiraleggiante che travolge con violenza il nemico col rischio di ucciderlo.

Toby Horhorta

Toby Horhorta
UniversoFairy Tail
Nome orig.トビー オルオルタ (Tobi Oruoruta)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 27
  • Anime: Episodio 12
Voce orig.Daisuke Kishio
Voce italianaAlessandro Quarta
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoMaschio

Toby Horhorta (トビー·オルオルタ?, Tobi Oruoruta) è un ragazzo alto, muscoloso e con il viso che assomiglia a quello di un cane. Possiede dei capelli lunghi lisci di colore arancione e una pelle abbronzata. Sulle braccia porta dei tatuaggi. Indossa dei pantaloni lunghi di colore blu e un paio di occhiali che tiene appoggiati in testa. Toby possiede delle caratteristiche molto particolari, infatti tende spesso a imitare il mugolio di un cane e ha la tendenza ad arrabbiarsi per motivi futili. Va in giro quasi sempre con Yuka e sembra che siano molto amici. È molto fiducioso delle sue capacità ritenendosi più forte di Yuka. Egli non è molto intelligente, infatti quando rivela il suo segreto a Kurohebi dicendogli che ha perso il calzino, egli non si rende conto che lo porta come collana attorno al collo. Toby appare la prima volta sull'Isola di Garuna insieme a Lyon, Sherry e Yuka per scongelare il demone Deliora permettendo a Lyon di ucciderlo vendicando i loro genitori[8]. Sull'isola affronta insieme a Yuka Natsu ma si sconfigge da solo perché Natsu gli fa uno scherzo[9]. In seguito cerca di continuare la resurrezione di Deliora ma viene sconfitto da Elsa. Dopo 7 anni, insieme a Lyon, Sherry, Toby e Yuka si reca a Fairy Tail per festeggiare il ritorno dei loro vecchi amici dall'Isola Tenrou. Toby partecipa ai Grandi Giochi di Magia in squadra con Lyon, Jura, Yuka e Shelia. Nel secondo giorno affronta Kurohebi di Raven Tail ma viene sconfitto. Nell'ultimo giorno insieme a Yuka viene sconfitto da Kagura Marmeid Heel. Alla fine dei giochi, insieme a tutti gli altri maghi delle altre gilde, combatte contro i sette draghi usciti dal portale Eclipse. Un anno dopo, insieme ai suoi compagni di gilda, cerca di fermare l'attacco della gilda rivale Orochi's Fin supportati da Natsu e Lucy, riuscendoci.

Abilità

Toby ha dimostrato di saper allungare le unghie delle sue dita che in realtà sono intrise di un potente paralizzante. Tale cosa la sua negli scontri per sconfiggere i nemici. Ha dimostrato di saper utilizzare la magia Moon Drip continuando il rituale per lo scioglimento di Deliora sull'Isola di Garuna. Ha dimostrato di possedere una grande resistenza riuscendo a incassare numerosi attacchi potenti.

  • Artigli Paralizzanti: Mega Medusa: Toby allunga le unghie delle sue dita e si scaglia contro il nemico per colpirlo e paralizzarlo.
  • Super Artigli Paralizzanti: Mega Mega Medusa: Dopo sette anni ha dimostrato di saper allungare di più le unghie delle sue dita e di muoversi più velocemente. Tale tecnica è uguale a quella di prima.

Yuka Suzuki

Yuka Suzuki
UniversoFairy Tail
Nome orig.ユウカ スズキ (Yuka Suzuki)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 27
  • Anime: Episodio 12
Voce orig.Masaki Kawanabe
Voce italianaGianluca Crisafi
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoMaschio

Yuka Suzuki (ユウカ·スズキ?, Yuka Suzuki) è un ragazzo minuto e si distingue principalmente per le sue sopracciglia molto grandi. Possiede degli occhi a mandorla, dei capelli blu e lunghi avvolti che gli arrivano fino al fondo schiena. Indossa un tipico vestito orientale ornato con ornamenti e un capello. Yuka è una persona calma e rilassata e lo si vede spesso in compagnia di Toby che cerca di calmarlo quando si altera. Egli si infastidisce molto quando qualcuno lo interrompe mentre parla. È molto sicuro delle sue capacità e inoltre ritiene che la sua gilda sia la più forte dell'intero regno. Yuka appare la prima volta sull'Isola di Garuna insieme a Lyon, Sherry e Toby per scongelare il demone Deliora permettendo a Lyon di ucciderlo vendicando i loro genitori[8]. Sull'isola affronta insieme a Toby Natsu ma viene sconfitto[10]. Dopo 7 anni, insieme a Lyon, Sherry, Toby e Yuka si reca a Fairy Tail per festeggiare il ritorno dei loro vecchi amici dall'Isola Tenrou. Yuka partecipa ai Grandi Giochi di Magia in squadra con Lyon, Jura, Toby e Shelia. Nel quarto giorno affronta insieme a Lyon Kagura e Millianna di Marmeid Heel, egli viene sconfitto facilmente da Kagura ma l'incontro finisce in parità[11]. Nell'ultimo giorno insieme a Toby viene sconfitto da Kagura. Alla fine dei giochi, insieme a tutti gli altri maghi delle altre gilde, combatte contro i sette draghi usciti dal portale Eclipse. Un anno dopo, insieme ai suoi compagni di gilda, cerca di fermare l'attacco della gilda rivale Orochi's Fin supportati da Natsu e Lucy, riuscendoci.

Abilità

Yuka utilizza la magia Wave considerata anche un tipo Anti-Magia perché permette di annullare le magie altrui. Con tale magia è possibile rilasciare onde trasparenti per usarle come difesa per annullare le magie del nemico o usarle come attacchi. Qualsiasi tipo di magia che entra a contatto con la barriera si annulla automaticamente, come ha dimostrato nello scontro con Natsu. Ha dimostrato di possedere una grande resistenza riuscendo a incassare molti attacchi e di rialzarsi.

  • Wave Boost: Yuka estende le braccia all'indietro e su entrambe le mani rilascia delle onde in grado di aumentare la sua velocità.

Membri precedenti

Jura Neekis

  Lo stesso argomento in dettaglio: Jura Neekis.

Jura Neekis (ジュラ・ネェキス?, Jura Nēkisu) è uno dei Dieci Maghi Sacri ed è stato uno dei più forti maghi di Lamia Scale ma dopo che il Concilio venne distrutto dalla gilda oscura Tartaros i Dieci Maghi Sacri divennero i nuovi membri del concilio e Jura fu costretto a lasciare la gilda.

Wendy Marvell

  Lo stesso argomento in dettaglio: Wendy Marvell.

Dopo lo scioglimento di Fairy Tail, Wendy insieme a Charle si unisce a Lamia Scale. Dopo che Natsu e Lucy vengono da lei per riformare la gilda ella lascia Lamia Scale con la sua gatta per riformare Fairy Tail.

Charle

  Lo stesso argomento in dettaglio: Wendy Marvell § Charle.

Dopo lo scioglimento di Fairy Tail, Wendy insieme a Charle si unisce a Lamia Scale. Dopo che Natsu e Lucy vengono da lei per riformare la gilda ella lascia Lamia Scale con la sua gatta per riformare Fairy Tail.

Sherry Blendy

Sherry Blendy
UniversoFairy Tail
Nome orig.シェリー ブレンディ (Sheri Burendi)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 27
  • Anime: Episodio 11
Voce orig.Yuka Iguchi
Voce italianaFabiola Bittarello
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina
Data di nascitaAnno X767

Sherry Blendy (シェリー·ブレンディ?, Sheri Burendi) è la cugina di Shelia. E una giovane ragazza di 16 anni (17 appena compiuti durante la saga di Nirvana), con lunghi capelli fucsia, legati in due code, con due ciuffi, e occhi blu scuro, sette anni dopo, all'età di 24 anni, ha i capelli più lunghi, e li lascia sciolti, Sherry è molto melodrammatica e fa spesso riferimento alle frasi melodrammatiche con la parola "amore". Sherry in passato era innamorata di Lyon anche se egli non ha mai mostrato un particolare interesse nei suoi confronti. È stata per molto tempo la rivale di Lucy anche se sotto sotto sembra essersi affezionata a lei col tempo visto che quando si pensava che Lucy fosse morta sull'Isola Tenrou Sherry ha confessato di aver pianto. È fidanzata con Ren Akatsuki di Blue Pegasus. Sherry appare la prima volta sull'Isola di Garuna insieme a Lyon, Toby e Yuka per scongelare il demone Deliora permettendo a Lyon di ucciderlo vendicando i loro genitori. Sull'isola affronta Lucy dimostrando di essere molto abile ma dopo un duro scontro viene sconfitta[9]. Lasciata l'isola, insieme a Sherry decide di unirsi alla gilda dove fanno parte Toby e Yuka, Lamia Scale. Tempo dopo, Lyon insieme a Jura e Sherry venne scelto per combattere insieme ai maghi di Fairy Tail, Blue Pegasus e Cat Shelter la gilda oscura Oracions Sèis[12]. Lyon e Sherry al raduno ritrovano Natsu, Lucy, Gray ed Elsa. Una volta deciso il piano, poco dopo gli Oracions Sèis li attaccano sconfiggendoli. Elsa viene avvelenata e Sherry insieme a tutti gli altri parte alla ricerca di Wendy che è stata rapita dal nemico e che è l'unica a poter salvare Elsa. Durante la ricerca assiste Gray e Lyon nello scontro contro Racer ma viene abbattuta facilmente, poco dopo assiste alla presunta morte di Lyon e incolpa Gray dell'accaduto. Con la magia Nirvana risvegliata, Sherry diventa malvagia e con la sua magia tramortisce Gray ed attacca Natsu e Lucy ma appena vede Lyon vivo ritorna normale. Dopo 7 anni, insieme a Lyon, Shelia, Toby e Yuka si reca a Fairy Tail per festeggiare il ritorno dei loro vecchi amici dall'Isola Tenrou. Sherry assiste ai Grandi Giochi di Magia tifando per la sua squadra. Alla fine dei giochi, insieme a tutti gli altri maghi combatte contro i sette draghi usciti dal portale Eclipse. Un anno dopo si scopre che ha lasciato la gilda e che si deve sposare con Ren Akatsuki.

Abilità

Sherry utilizza un tipo di magia molto affasinante e particolare chiamato Magia delle Bambole o anche Doll Attack che le permette di far prendere vita a tutto quello che la circonda e che eseguirà ogni suo singolo ordine come una vera e propria marionetta. Può prendere il completo controllo anche di esseri sezienti come ad esempio gli alberi, gli animali e perfino gli spiriti stellari ma non può controllare gli esseri umani. Ha dimostrato anche di possedere un'agilità e dei riflessi piuttosto elevati: ad esempio riesce a schivare a sorpresa un colpo di frusta di Lucy durante il loro scontro a Galuna.

  • Doll Attack: Marionetta: Sherry prende il controllo di animali o di spiriti stellari per comandarli a suo piacimento oppure per infondere la vita negli oggetti.
  • Doll Attack: Wood Doll: Sherry prende il controllo di un albero facendolo animare per poi comandarlo a suo piacimento.
  • Doll Attack: Rock Doll: Sherry anima una serie di rocce fino a formare un gigantesco golem, molto resistente a ogni tipo di attacco elementale, che poi comanda a suo piacimento.
  • Doll Attack: Carpet Doll: Sherry anima un tappeto che comanda a suo piacimento.
  • Doll Attack: Mud Doll: Sherry crea un mostro fatto di fango che comanda a suo piacimento.

Note

  1. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 267
  2. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 288
  3. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 289
  4. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 322
  5. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 325
  6. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 420
  7. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 423
  8. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 27
  9. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 33
  10. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 32
  11. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 293
  12. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 132

Voci correlate

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga