Shadow Tactics: Blades of the Shogun

videogioco del 2016

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è un videogioco stealth in tempo reale, sviluppato da Mimimi Productions e pubblicato da Daedalic Entertainment per Microsoft Windows il 6 dicembre 2016[1][2]. Il gioco ha ricevuto tre German Developer Awards (miglior gioco tedesco, miglior gioco PC / console, miglior design di gioco).

Shadow Tactics: Blades of the Shogun
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Linux, macOS, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazioneWindows, Linux, macOS:
Mondo/non specificato 6 dicembre 2016

PlayStation 4, Xbox One:
Mondo/non specificato 1º agosto 2017

GenereStrategia in tempo reale, stealth
SviluppoMimimi Productions
PubblicazioneDaedalic Entertainment
DirezioneDominik Abé
DesignMartin Hamberger, Moritz Wagner, Felix Friedlein
ProgrammazioneDominik Abé
Direzione artisticaBianca Dörr
SceneggiaturaMartin Hamberger, Dennis Huszak
MusicheFilippo Beck Peccoz
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera, DualShock 4
Motore graficoUnity
SupportoDownload, Blu-ray Disc
Distribuzione digitaleSteam, PlayStation Network, Xbox Live
Fascia di etàESRBM · OFLC (AU): MA · PEGI: 16

Trama

Il gioco è ambientato nel periodo Edo in Giappone. Un nuovo Shogun ha unificato il Giappone dopo anni di guerra. Tuttavia, un misterioso signore della guerra noto come Kage-sama è emerso, mettendo a repentaglio la stabilità del paese. Lo Shogun assegna un samurai al suo servizio - Oshiro Mugen - per scoprire l'identità di Kage-sama, oltre a eliminare lui e i suoi alleati. Durante le sue missioni, Mugen incontra e recluta quattro agenti specializzati in infiltrazioni e omicidi: Hayato - un ninja, Yuki - un ladro, Aiko - una spia, e Takuma - un cecchino. 

Modalità di gioco

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) con un'enfasi sulla furtività, avente un gameplay simile alla serie Commandos e Desperados, Il giocatore comanda una squadra di assassini e compie vari atti di spionaggio, sabotaggio e assassinio, come infiltrarsi in fortezze pesantemente sorvegliate ed eliminare nemici dall'interno, uccidere / catturare obiettivi speciali, rubare documenti importanti, ascoltare conversazioni per raccogliere informazioni, salvare altri personaggi, e via dicendo. Come nei tipici giochi di infiltrazione, è possibile vedere il campo visivo dei nemici e tendergli trappole e imboscate, all'interno di un sistema di gioco molto complesso e punitivo[3][4] .

Note

  1. ^ (EN) Shadow Tactics, su shadow-tactics.com. URL consultato il 6 agosto 2018.
  2. ^ (EN) Andy Chalk, Shadow Tactics: Blades of the Shogun demo now available on Steam and GOG, in PC Gamer, 22 novembre 2016. URL consultato il 6 agosto 2018.
  3. ^ Simone Tagliaferri, Per lo Shogun!, in Multiplayer.it, 16 dicembre 2016. URL consultato il 6 agosto 2018.
  4. ^ Giovanni Calgaro, Shadow Tactics Blades of the Shogun: Recensione della versione PlayStation 4, in Everyeye.it, 4 agosto 2017. URL consultato il 6 agosto 2018.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi