George Hammond
Elenco commentato dei personaggi del telefilm di fantascienza Stargate SG-1.
George Hammond
Il Generale George Hammond è un uomo molto saggio e deciso, rispettoso dei regolamenti ma quando è necessario li infrange a costo di rimetterci in prima persona.
Il suoi compiti sono: proteggere il monte Cheyenne, sorvegliare lo Stargate la prima linea di difesa della terra dalle minacce esterne, coordinare le squadre SGC per le missioni interplanetarie, instaurare rapporti commerciali e diplomatici con le culture aliene ed infine recuperare tecnologia preferibilmente quella militare.
Spesso è in confitto con gli uomini del N.I.D. per i loro metodi poco diplomatici ed irrispettosi dei trattati e cerca di impedire le missioni black-ops (furto di tecnologia aliena).
Il suo diretto superiore è il presidente degli Stati Uniti.
Nell’episodio “Prigionieri - 2.03” George Hammond attraverso lo Stargate trattò la liberazione della SG-1 lo stesso accade in “Nel Fuoco – 3.01” per tentare un recupero disperato della SG-1 Nell’episodio “Reazione a Catena – 4.15” fu costretto alle dimissioni da parte del N.I.D George Hammond rimase vedovo molti anni fa ed ha due nipoti: Tessa e Kayla. Poco tempo prima di congedarsi dalla carriera militare venne assegnato al comando del progetto Stargate dopo l'aggressione da parte delle guardie serpente di Apophis.