2 Times è la canzone di debutto della cantante inglese Ann Lee. È stato pubblicato in Italia nel dicembre 1998 dalla casa discografica X-Energy come singolo del suo album di debutto Dreams (1999), ed è stato pubblicato in tutto il mondo l'anno successivo. Il singolo ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito, ha raggiunto il numero uno nelle Fiandre ed è entrato nella top 10 in diversi paesi, tra cui Australia, Germania, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda.

2 Times
singolo discografico
ArtistaAnn Lee
Pubblicazionedicembre 1998
Durata3:46
Album di provenienzaDreams
GenereEurodance
Italo dance
Italo house
Techno
EtichettaX-Energy
ProduttoreMarco Sorcini Alfredo Larry Pignagnoli
Registrazione1998
FormatiCD, Vinile

Descrizione

modifica

Ann Lee aveva già lavorato con Alfredo Larry Pignagnoli in progetti come Whigfield. La canzone viene da un'idea di Marco Sorcini[1]: viene suonata in una chiave Fa maggiore a 132 BPM[2].

Il video

modifica

Il video musicale di accompagnamento della canzone è stato distribuito nel 1999 dalla Energy Productions: in esso si vede Ann Lee cantare la canzone durante un comune giorno della sua vita, a partire dal risveglio; cucina, gioca con una bambola, fa una passeggiata sulla spiaggia e si lava nella sua vasca da bagno.

  1. ^ (EN) Ann Lee, su eurokdj.com.
  2. ^ (EN) Ann Lee – 2 Times Sheet Music (Print Instantly) [collegamento interrotto], su musicnotes.com. URL consultato il 27 aprile 2013.

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica