Bozza:Blue Knights LEMC
Il Blue Knights Law Enforcement Motorcycle Club è un club motociclistico a struttura MC fondato nel Maine (USA) nel 1974 ed ad oggi risulta essere il club MC piu numeroso al mondo con oltre 20.000 membri.
Il club è composto da soli appartenenti alle forze di polizia sia in servizio che in quiescenza e con almeno una motocicletta e tollerano un 10% di membri non collegati alla polizia. Il club non fa distinzioni di sesso, razza o religione e fonda il proprio spirito sulla fratellanza motociclistica e sulla beneficienza.
L'organizzazione è strutturata in sezioni (chapters) indipendenti e coadiuvati da chapters supervisori con giurisdizione continentale.
La storia vuole che nella primavera 1974 a Bangor, un pugno di poliziotti appassionati di motociclette e con un forte spirito di fratellanza che spesso è gia presente in chi indossa una divisa spesso rischiando la propria vita, decidessero di fondare un club MC, fino a quel giorno considerato un’esclusiva del mondo fuorilegge, composta da soli colleghi.
La leggenda narra che uno dei founders fosse stato in passato infiltrato nelle bande motociclistiche Outlaws Motorcycle Gang (OMG MC).
In Italia i Blue Knights sbarcano col nuovo millennio ed ad oggi contano 10 chapters sparsi per la penisola dove organizzano eventi solidali e raduni con club con struttura identica o compatibile con la loro.