Bozza:Thyago Ribeiro

Thyago Ribeiro (Goiânia, 30 novembre 2000) è un cantante brasiliano naturalizzato italiano, noto per il suo stile che spazia tra il Punk rock, il Pop rock, l'Indie e l'Alternative. Ha debuttato ufficialmente nel panorama musicale nel 2021.

Biografia

modifica

Nato e cresciuto a Goiânia, Goiás, Brasile, Thyago Ribeiro ha sviluppato precocemente l'interesse per la musica. Ha imparato a suonare il pianoforte all'età di 10 anni e ha studiato musica per cinque anni presso il **Centro Cultural Gustav Ritter** di Goiânia. Ha iniziato a scrivere canzoni fin dall'infanzia, è anche chitarrista e si occupa personalmente della produzione dei suoi brani.[1]

Nel 2019, ha iniziato a studiare Design Grafico presso l'università Estácio de Goiânia, campus Estação, ma ha abbandonato gli studi poco dopo per perseguire il suo sogno d'infanzia di vivere e lavorare in Italia.

La sua attività professionale è iniziata il 6 febbraio 2021, con il rilascio del suo primo singolo, Falling for You Again, brano composto nel 2020. Le sue canzoni traggono ispirazione dalle sue **esperienze di vita e dalle relazioni amorose**. Nonostante la sua attività discografica, la sua musica non ha ancora ottenuto una significativa copertura mediatica o recensioni da testate nazionali o riviste specializzate.

Discografia

modifica

Singoli

modifica
  • Falling for You Again (6 febbraio 2021)
  • Angel (4 giugno 2021)
  • You Mean The World to Me (4 marzo 2022)
  • Won't Let Me Go (Lullaby Version) (29 aprile 2022)
  • Delusion (Demo) (3 ottobre 2025)
  1. ^ [LINK ALLA PAGINA SPOTIFY Biografia di Thyago Ribeiro], su Spotify. URL consultato il 2 novembre 2025.
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie