Charley Scalies
Charlie Scalies (Filadelfia, 19 luglio 1940 – Phoenixville, 1º maggio 2025[1]) è stato un attore statunitense, conosciuto principalmente per la sua interpretazione di Thomas "horseface" Pakusa, uno degli scaricatori e sindacalisti della seconda stagione di The Wire.
Biografia
modificaNel 1993 Charley Scalies ebbe il ruolo di Ballyhoo Driver nel film di Al Pacino, Un giorno da ricordare. Apparve anche in serie televisive come Homicide: Life on the Street, Law & Order e The Sopranos dove interpretò il ruolo di "Coach Molinaro".
Charley Scalies morì presso una casa di cura a Phoenixville il 1° maggio 2025 all'età di 84 anni a causa della malattia di Alzheimer.[2]
Vita privata
modificaResidente per tutta la vita in Pennsylvania, si sposò nel 1963 con Angeline Cardamone ed ebbe cinque figli: Chuck, Angeline, Tony, Christa e Anne Marie e da essi quattro nipoti Charles, Christopher, Domenic e Amelia.
Filmografia
modificaNote
modifica- ^ (EN) Charles Scalies Obituary, su www.legacy.com, 3 maggio 2025. URL consultato il 4 maggio 2025.
- ^ (EN) Charley Scalies, Actor on ‘The Wire’ and ‘The Sopranos,’ Dies at 84, su www.hollywoodreporter.com, 4 maggio 2025. URL consultato l'11 maggio 2025.
Collegamenti esterni
modifica- (EN) Charley Scalies, su IMDb, IMDb.com.