Discussione:Disastro di Bhopal

Ultimo commento: 7 anni fa, lasciato da InternetArchiveBot in merito all'argomento Collegamenti esterni modificati
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Catastrofi
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Note: voce fortemente POV; da rivedere
Monitoraggio effettuato nel giugno 2020


a me la prima parte sembra un po' un romanzo...quando mai un enciclopedia pone domande con tono accusatorio?Stefano.

o lascia parentesi? questa pagina è violentemente POV

Pagina importante ma...

modifica

Pagina di sicuro enciclopedica...ma considerando i problemi in cui versa mi chiedo se non sia meglio cancellarla e riscriverla da capo. Opinioni?--Slowdancing (msg) 12:09, 13 ott 2009 (CEST)Rispondi

Pagina da aggiustare un po'

modifica

Cancellarla no,a mio modesto parere una pezzettino alla volta può essere aggiustata prendendo spunto dalla voce in inglese. Chi comincia per primo? :) --Kiko 64 (msg) 21:33, 20 gen 2010 (CET)Rispondi

Ho fatto una piccola modifica

modifica

Ho cancellato la frase che descriveva l'isocianato di metile come "in sè poco nocivo", perché in realtà è un composto altamente tossico. Ho fatto una brevissima ricerca inoltre, e mi risulta che la reazione con l'acqua dell'isocianato di metile produca anidride carbonica e metilammina. È stato l'aumento di pressione dovuto al calore sviluppato dalla reazione esotermica a permettere ai gas di scappare. --Eros88 (msg) 23:14, 23 mag 2014 (CEST)Rispondi

Ci mettiamo che, l'indiano addetto alla sicurezza,quando scattò l'allarme di sovrapressione dei serbatoi, non pigio il pulsante che la regolava e se la diede a gambe levate? Bastava quello, e quelle persone si sarebbero salvate, o per lo meno con perdite minori! Purtroppo non è successo, e la maggior parte delle vittime, stava partecipando ad un matrimonio! Gas inodore e pesante, quando è arrivato, le persone erano sedute a mangiare, fulminate,,, ci sono molti articoli di giornale dei tempi che ne parlano, da EPOCA, CORRIERE DELLA SERA…bastava premere un tasto!!!

Collegamenti esterni modificati

modifica

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Disastro di Bhopal. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:34, 20 set 2017 (CEST)Rispondi

Collegamenti esterni modificati

modifica

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Disastro di Bhopal. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:17, 28 feb 2018 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Disastro di Bhopal".