Discussione:Figlio
Reindirizzamento "sessista"(???)
modificaSono maschio e credo che il femminismo abbia fatto il suo tempo (senza polemiche...) ma il reindirizzamento della parola "FIGLIA" a questo termine che dice testualmente ed univocamente "Figlio ... è la creatura di sesso maschile" etc. mi sembra alquanto inopportuno se non sbagliato: delle due, l'una: o si cambia (magari completandola) la definizione di "FIGLIO", oppure si fa una definizione propria di "FIGLIA"!!! Che ne pensate (punti esclamativi a parte)?
Solo aspetti linguistici o quasi
modificaSbaglio o la voce tratta quasi esclusivamente l'aspetto linguistico? Paradossalmente sul significato vero e proprio dice di più l'apposita sezione della voce Parentela ... --79.21.16.245 (msg) 11:44, 26 dic 2012 (CET)
- Concordo del tutto: questa voce non ha senso. Segnalo un thread aperto al proposito. --pequod ..Ħƕ 15:14, 19 lug 2013 (CEST)
l'uomo sotto di me non ha capito nada de nada
modificase paragoniamo il termine antropologico di figlio possiamo adempire al fatto che venga ammessa al dizionario italiano la parola figlia in quanto riguardi il sesso femminile
la parola figlio vale solo per gli esseri umani?
modificaE' possibile usare il termine figlio anche parlando di animali? es: questo gattino è il figlio della mia gatta. --Zucco23 (msg) 12:23, 22 giu 2023 (CEST)