Discussioni modulo:Albero genealogico
L'uso dei simboli [ ] e { } come valori delle caselle, peraltro permessi dal modulo ma non previsti nel manuale del template, mi pare proprio l'ideale per fare confusione. Qui WPCleaner li ha scambiati per errori. Visto che si tratta di sinonimi di altri valori, sarebbe meglio sostituirli via bot con i valori in lettere ed abolirli del tutto --Bultro (m) 15:20, 9 giu 2015 (CEST)
- Quando l'ho fatto li ho inseriti per massima compatibilità dell'omologo di en.wiki en:Template:Family_tree (da cui derivava la vecchia implementazione di {{Albero genealogico}} e di en:Template:Chart (che è sempre implementato in codice mediawiki, ma più flessibile rispetto al primo) e usava altri codici per questi casi particolari. Vedrò di bottare una sostituzione.--Moroboshi scrivimi 15:35, 9 giu 2015 (CEST) inoltre "}" era il simbolo previsto dall'implementazione pre-modulo: [1].--Moroboshi scrivimi 15:38, 9 giu 2015 (CEST)
Compatibilità con la modalità scura
modificaUna riscrittura del modulo come presente su en.wiki (Module:Tree chart con il sottomodulo Module:Tree chart/data) permetterebbe di rendere il template compatibile con la modalità scura. Lì usano un sistema un po' più ingegnoso per costruire codice CSS, invece di passare tutto il popodiroba tramite stringhe predefinite. Questo permetterebbe di evitare di ridefinire quelle non utili (che così potrebbero essere ereditate). Difatti su en.wiki in modalità chiara tutti i bordi sono scuri, i quali in modalità scura diventano bianchi (colore del testo). Si potrebbe anche esplorare un'altra possibile direzione: definire delle sottoclassi in base al tipo di cella (probabilmente seguendo i nomi dei parametri passati) e applicare ad esse del codice CSS specifico mediante templatestyles. — $ZandDev ↩ 20:48, 5 mag 2025 (CEST)