Dreamin' Wild

film del 2022 diretto da Bill Pohlad

Dreamin' Wild è un film del 2022 diretto da Bill Pohlad, presentato in anteprima mondiale alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Dreamin' Wild
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2022
Durata110 min
Generedrammatico
RegiaBill Pohlad
SoggettoBill Pohlad
SceneggiaturaBill Pohlad
ProduttoreBill Pohlad
Casa di produzioneRiver Road Entertainment, Innisfree Pictures, SPG3
Distribuzione in italianoNetflix
Interpreti e personaggi

Distribuzione

modifica

Il film è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 7 settembre 2022.[1][2]

Accoglienza

modifica

In Italia, il film ha ricevuto un'accoglienza critica generalmente positiva. Il critico cinematografico Simone Emiliani su Sentieri Selvaggi scrive che Dreamin' Wild è "un film che sa mettersi totalmente al servizio della storia e la rende speciale e coinvolgente"[3], mentre Valerio Sammarco su Cinematografo trova che "il film di Pohlad ragiona in maniera molto intelligente sulla possibilità che un sogno si avveri, ma che questo avvenga con troppi anni di ritardo"[4].

  1. ^ (EN) Nancy Tartaglione, Nancy Tartaglione, Venice Film Festival Lineup: Aronofsky, Iñárritu, Field, Dominik, Guadagnino, Hogg, McDonagh, Panahi In Competition, su Deadline, 26 luglio 2022. URL consultato l'8 settembre 2022.
  2. ^ (EN) Biennale Cinema 2022 | Dreamin’ Wild, su La Biennale di Venezia, 21 luglio 2022. URL consultato l'8 settembre 2022.
  3. ^ Simone Emiliani, Dreamin’ Wild, di Bill Pohlad, su Sentieri Selvaggi, 7 settembre 2022.
  4. ^ Valerio Sammarco, Dreamin' Wild, su Cinematografo, 7 settembre 2022.

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema