- Isp. Jaz: il nipote di Agatha ed Ercole, innamorato di Lucia. Un giovane ispettore di polizia del dipartimento contro il soprannaturale. È molto intelligente e coraggioso. I tre fantasmini lo seguono e lo aiutano nel corso delle indagini.
- Agatha: nonna di Jaz e nonna adottiva di Toc Toc, Toby e Disastro. È stata lei a trovarli durante le sue passeggiate nel cimitero. Utilizza una sfera di cristallo per leggere nel futuro.
- Lucia: una giovane e bella giornalista, innamorata di Jaz. Spesso si trova coinvolta nelle avventure soprannaturali della sua famiglia, ma quasi mai scrive articoli in merito.
- Ercole: nonno di Jaz e nonno adottivo di Toc Toc, Toby e Disastro. È un inventore dotato di grande ingegno, malgrado spesso le sue invenzioni non funzionino come lui spera.
- Alice: una strega, grande amica di Agatha. La sua conoscenza riguardo le vecchie leggende torna utile in varie situazioni.
- Toc Toc: il primo fantasmino dei tre adottato da Agatha. Di colore verde chiaro e dal corpo lungo e sottile, non è molto sveglio e spesso risponde con dei semplici "sì".
- Toby: il secondo fantasmino adottato da Agatha, bianco e magro. È vivace e scherzoso.
- Disastro: l'ultimo fantasmino adottato da Agatha, azzurro e paffuto. È timoroso e gentile.