Io, Agata e tu era un programma televisivo di varietà trasmesso nel 1970; andò in onda il sabato sul Programma Nazionale in prima serata dal 14 marzo all'11 aprile per 4 puntate complessive[1]. Era condotto da Nino Ferrer, Nino Taranto, Raffaella Carrà e Norman Davis[1], con la partecipazione di Isabelle De Valvert nel ruolo di "Agata". Gli autori del programma erano Dino Verde e Bruno Broccoli mentre la regia era di Romolo Siena e l'orchestra era diretta da Enrico Simonetti.

Io, Agata e tu
PaeseItalia
Anno1970
Generevarietà
Puntate4
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreNino Ferrer, Nino Taranto
RegiaRomolo Siena
Casa di produzioneRai
Rete televisivaProgramma Nazionale

Il titolo della trasmissione prendeva spunto da una canzone omonima, prima interpretata da Nino Taranto e poi riportata al successo da Nino Ferrer; nel programma si instaura così una rivalità scherzosa tra i due artisti, che si contendono "Agata". La trasmissione presentava sketch comici, canzoni, musiche e balletti. Prima della sigla iniziale, Nino Ferrer cantava una canzone dedicata ai bambini. Il programma mise in luce le doti di Raffaella Carrà, che pochi mesi dopo sarebbe stata chiamata a condurre Canzonissima insieme a Corrado.

  1. ^ a b sito "Teche rai" Copia archiviata, su teche.rai.it. URL consultato il 22 dicembre 2014 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2014)..

Bibliografia

modifica
  • AA.VV., Enciclopedia della televisione, Garzanti
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione