Pat Moore (attore)

attore bambino statunitense

Pat Moore, pseudonimo di Patrick William Sheffield (Bristol, 20 ottobre 1912Los Angeles, 25 aprile 2004), è stato un attore britannico naturalizzato statunitense.

Pat Moore in Their Mutual Child (1920)

Biografia

modifica

Patrick Sheffield nasce nel 1912 a Bristol, in Inghilterra e da lì giunge in Canada, dove il padre si trasferì con la famiglia per lavorare nell'industria di costruzione delle navi. Nel 1915 la famiglia si trasferisce a Santa Barbara in California e al piccolo Patrick e al fratello Michael viene offerta la possibilità di recitare come attori bambini nell'industria cinematografica. Il contratto di lavoro per i due fratelli è stipulato sotto il cognome della madre, Norah Moore, un'attrice irlandese con un passato importante al Gaiety Theatre di Dublino, la quale incoraggia i figli a seguire la carriera attoriale.

Iniziò a recitare all'età di sei anni alla Vitagraph. Da allora sarà conosciuto come Patrick "Pat" Moore. Nel decennio 1920 fu impiegato in ruoli di supporto e apparì in numerose produzioni cinematografiche tra cui I dieci comandamenti (1923) di Cecil DeMille dove impersonava il figlio del faraone.

Filmografia

modifica


Altri progetti

modifica

Collegamenti esterni

modifica