Poppets Town

serie televisiva

Poppets Town (stilizzato anche come PoppetsTown) è una serie televisiva animata per bambini canadese-spagnolo-giapponese prodotta da Decode Entertainment e Neptuno Films in associazione con OLC Rights Entertainment. Si basa sui personaggi creati dall'autore giapponese che ha creato per primo Poppets Town di Jun Ichihara dal 2004. La serie è andata in onda su Knowledge Kids e TVOKids in Canada. Lo spettacolo segue le avventure di Blooter e dei suoi migliori amici Patty e Bobby mentre risolvono i problemi quotidiani con gli altri amici a Poppets Town.

Poppets Town
serie TV d'animazione
Titolo orig.Poppets Town
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreJun Ichihara
SceneggiaturaCory Doran, Bryn McAuley, Cameron Ansell, Martin Roach, Julie Lemieux, Adam Reid, Richard Binsley, Krystal Meadows, Neil Crone, Scott McCord, Arnold Pinnock, Rob Tinkler, Phil Williams
MusicheSteve D'Angelo, Terry Tompkins
StudioDecode Entertainment, Neptuno Films, OLC Rights Entertainment (Japan) Limited
1ª visione suTVOKids, Knowledge Kids
1ª TV1 gennaio 2009 – 1 maggio 2011
Episodi26 (completa)
Durata26 min
1ª visione it. suPlayhouse Disney, Disney Channel
1ª visione it.15 giugno 2009
Episodi it.26 (completa)
Durata it.26 min
Dialoghi it.Laura Di Terlizzi
Studio dopp. it.Studio ASCI
Dir. dopp. it.Davide Garbolino
Genereazione

in Italia La serie è andata in onda su Playhouse Disney da 15 giugno 2009.

Personaggi

modifica
  • Blooter: è un cane antropomorfo blu che non indossa vestiti (ad eccezione del casco, del collare rosso e dello zaino). È intelligente, amichevole, divertente e ama guidare il suo scooter. Essendo il leader dei Poppets, è il migliore amico di Patty e Bobby. Gli piace anche fare il rapper.
  • Patty: è una ragazza gatto antropomorfa gialla che indossa un vestito rosa con fiori chiari e una bandana blu al collo. Ama anche volare sul suo elicottero chiamato "Patter-Patter" e porta con sé un portatile quando i suoi amici hanno bisogno di maggiori informazioni. È l'unica bambola che sa tutto. Il suo strumento preferito è la batteria.
  • Bobby: è un orso antropomorfo arancione che indossa una maglietta gialla a pois rosa, che chiama la sua "maglietta fortunata", e un cappello blu in testa. Ama anche guidare il suo furgone chiamato "clubhouse" e appende una macchina fotografica al collo quando scatta foto. Il suo strumento preferito è la chitarra.
  • Alli: è un alligatore antropomorfo e jazzato che indossa una camicia a righe rosse e bianche, un cappello rosso in testa e porta gli occhiali. Lavora anche in un negozio di musica e guida un'auto a forma di coccinella. I suoi strumenti preferiti sono il sassofono, il pianoforte e la tastiera.
  • Cocori': è una ragazza pollo antropomorfa che indossa una maglietta rosa e una sciarpa blu. Ha un casco rosso e indossa pattini a rotelle. Lavora anche in un bar e guida un'auto a forma di uovo, ma non la usa molto. Il suo hobby preferito è preparare frullati.
  • Cozy: è una zebra antropomorfa a strisce rosse e bianche che non indossa vestiti. Le piace sorvegliare gli incroci e cavalca un cavallo di legno blu. Vive anche in una casa con un grande ferro di cavallo sul tetto.
  • Cap: è una pecora antropomorfa che un tempo era un pirata e guidava una barca a forma di papera, dove viveva. Aveva molti amici pirati, ma non li frequenta più. È il più vecchio e saggio dei Poppet e ama raccontare a tutti le sue storie di pirati.
  • Naka-Naka: sono un trio di fratelli scimmie antropomorfi. Sono in tre, Robin, Jojo e Nicky, che indossano una maglietta a righe, una sciarpa a nastro e un buffo cappello in testa. Vivono anche in una casa sull'albero e adorano guidare la loro macchinina a forma di banana. Il loro strumento preferito è il bongo.

Personaggi e doppiatori

modifica
Nome del personaggio Doppiatore originale Doppiatore italiano
Blooter Cory Doran Davide Garbolino
Patty Bryn McAuley Serena Clerici
Bobby Cameron Ansell Stefano Pozzi
Alli Martin Roach Antonello Governale
Cocori' Julie Lemieux Jenny De Cesarei
Cozy Adam Reid Matteo Zanotti
Cap Adam Reid Riccardo Peroni

Collegamenti esterni

modifica