Trofeo Luigi Berlusconi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Storia: minuzie
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 133:
[[File:Juventus FC - Trofeo Berlusconi 1995.jpg|thumb|La Juventus, qui vittoriosa nel 1995, tra le squadre ospiti del trofeo è quella che ha giocato più edizioni (20) e totalizzato più successi (11).]]
 
{{Calcio Inter|N}}, {{Calcio Juventus|N}} e {{Calcio Milan|N}} sono le uniche tre squadre a essersi aggiudicate il trofeo. L'allenatore ad aver vinto più volte il trofeo è [[Carlo Ancelotti]] con sette successi, cinque coi rossoneri e due coi bianconeri, seguito da [[Fabio Capello]] a quota cinque, quattro coi milanesi e uno coi torinesi, e [[Marcello Lippi]] a quota quattro, tutti coi piemontesisubalpini. Il capocannoniere assoluto della competizione è [[Filippo Inzaghi]] che ha realizzato sette reti, quattro con la maglia rossonera e tre con quella bianconera, davanti ad [[Alessandro Del Piero]] che ne ha messe a segno quattro, tutte con la casacca juventina.
 
Per sei volte la sfida si è decisa ai [[tiri di rigore]], sempre tra Juventus e Milan: in quattro occasioni hanno prevalso i piemontesi, nelle restanti due i lombardi. Del Milan è la miglior striscia positiva, con cinque successi consecutivi dal 2005 al 2009, mentre la Juventus si è fermata a quattro nel periodo che va dal 1998 al 2001. Ancora a favore dei rossoneri è il risultato più netto, col successo sui bianconeri per 4-1 nell'edizione del 2008.