Chip Kidd: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 2001:B07:2E0:8363:E1F0:2057:C85D:892 (discussione), riportata alla versione precedente di Biobot
Etichetta: Rollback
 
Riga 23:
 
==Carriera==
Kidd è attualmente direttore artistico associato presso Knopf. È entrato a far parte del team di progettazione Knopf nel 1986, quando è stato assunto come junior assistentassistant. Facendo una media di 75 disegni all'anno, Kidd è anche freelance per [[Doubleday]], [[Farrar]], [[Straus & Giroux]], [[Grove Press]], [[HarperCollins]], [[Penguin/Putnam]], [[Scribner]] e [[Columbia University Press]], in aggiunta al suo lavoro per Knopf.
 
Chip Kidd è uno dei più influenti graphic designer in attività<ref>Bigardi A., Chip Kidd e la rivoluzione nelle copertine di narrativa, «Paratesto» IX, 2012, pp. 215-230.</ref>. Il suo lavoro con le copertine dei libri di narrativa ha completamente rivoluzionato il settore, alzando qualitativamente l'asticella. Unendo capacità di design a quelle di lettura del testo, Chip Kidd crea un epitesto ideale, connesso profondamente al testo, in grado di dare un volto a una storia e di innescare una relazione con il lettore. Il suo successo è clamoroso a tal punto, che gli autori più celebri insistono per inserire tra le clausole del loro contratto di edizione che la copertina del loro prossimo libro venga realizzata da Chip Kidd.
 
==Vita privata==