Giovani ribelli: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Archive.today ___domain not accessible from Italy (x1)) #IABot (v2.0.9.5) (GreenC bot |
|||
Riga 24:
* '''John Bates''', chiamato semplicemente con il suo cognome '''Bates''' è il migliore amico di Penn. A differenza di quest'ultimo è piccolo e minuto (i due sono stati soprannominati Stanlio e Ollio) e di carattere mite e tranquillo. Due cose lì accomunano: la scarsa predisposizione allo studio e la passione per la musica. Bates ha ottime doti canore e ha scoperto alcuni brani popolari per caso in biblioteca, brani che canta solitamente sul ''Matilda'' accompagnato dall'armonica di Penn. Data la sua insicurezza, per cantare ha bisogno di bere tanta birra, ma grazie all'aiuto dell'amico eliminerà ogni inibizione e imparerà ad esibirsi in pubblico, affermandosi come cantante.
* '''Smeeton''', compagno di scuola di Penn e Bates. È nemico giurato di Penn, che non gli perdona di essere più furbo di lui nel cacciarsi nei guai, e si diverte a inguaiarlo ulteriormente. Lui e Penn si azzuffano spesso e Penn ha quasi sempre la meglio grazie alla sua superiorità fisica, tanto che Smeeton, per affrontarlo, si accompagna sempre a tre amici, i fratelli '''Gerry''' e '''Gary Green''' e '''Fletcher''', rissosi come lui. Al contrario di Penn, però, Smeeton non ha altre doti se non quella di essere un astuto furfante.
*'''Edwin Crocker
*'''Professor Marsh''' detto '''Il Fradicio'''. È il professore di classe di Penn per cui nutre un sincero odio, ovviamente ricambiato. Uomo all'antica e apertamente di destra (motivo per cui Penn si dichiara comunista), sfida il comportamento ribelle del ragazzo con dei metodi altrettanto discutibili e scorretti, per i quali viene criticato da molti colleghi. Non esita a denunciare il protagonista per aver guidato la motocicletta di suo padre senza patente con la dichiarata intenzione di farlo arrestare e non esita nemmeno a ferirlo alle mani con la sferza il giorno prima del concorso, pur sapendo in quel modo di colpire anche Crocker. Sarà proprio quest'ultimo episodio a convincere Penn a partecipare al concorso e a vincerlo.
*'''Matthews
*'''Stacker''', preside della scuola frequentata da Penn. Pur essendo una persona tranquilla e limitandosi esclusivamente ad applicare il regolamento, appoggia le decisioni di Marsh riguardo a Penn, di cui non vede l'ora di liberarsi. Riuscirà ad espellerlo alla fine della storia.
*'''I genitori di Penn''' (il padre si chiama Bill), con cui il protagonista non va' d'accordo. Sono una famiglia proletaria. La madre tratta sempre male Penn, il padre tende ad alzare facilmente le mani, pur coprendo il figlio con la polizia. Alla fine della storia, Penn sarà ben contento di andarsene di casa.
|