Baton Rouge (gruppo musicale): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 38:
Lo stesso anno, Keeling formerà una nova versione dei Baton Rouge, con l'appoggio di Jack Ponti. La nuova formazione del gruppo vedeva Keeling come l'unico sopravvissuto dei vecchi membri.
Nel settembre del 1997, l'etichetta tedesca [[MTM Music]] pubblica il disco omonimo ''[[Baton Rouge (album)|Baton Rouge]]'' prodotto da Jack Ponti.
Ponti suonò nel ruolo di chitarrista e testieristatastierista con il contributo del bassista Pat Schick, il tastierista Guy Daniel ed il batterista Camus Celli. Due delle tracce incluse nell'album vennero scritte con la collaborazione di [[Stan Bush]], mentre ''Love's a Loaded Gun'' fu un brano composto da Ponti, Vic Pepe e [[Alice Cooper]], e apparso proprio nel album di Cooper ''Hey Stoopid'' del [[1991]]<ref name="rockdetector.com" />. I riformati Baton Rouge però durarono solo per la registrazione del nuovo disco. Infatti Keeling non considerò mai il gruppo una riunione dei Baton Rouge ed effettivamente si trattava solamente di un progetto ideato da Jack Ponti nel quale venivano eseguite vecchie demo composte da quest'ultimo e dove Keeling partecipò come vocalist.
 
Keeling continuò a collaborare con noti pergonaggi della scena musicale, ed entrò negli [[M.S.G.]] di [[Michael Schenker]] pubblicando il disco ''[[The Unforgiven (Michael Schenker Group)|The Unforgiven]]'' nel [[1999]]<ref name="rockdetector.com" />. Successivamente fonderà il nuovo progetto ''Guitar Zeus'' con il noto batterista [[Carmine Appice]] ([[Vanilla Fudge]], [[King Kobra]] ecc)<ref name="rockdetector.com" />. Nel [[2004]] Keeling sarà cantante nel disco dell'ex chitarrista dei [[Dokken]] [[George Lynch (musicista)|George Lynch]] chiamato ''[[Furious George]]''.