Stranger Things: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: correzioni Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source |
m Modificato per L'ENNESIMA volta la presenza dei vari personaggi nelle varie stagioni, PERCHÉ QUALCUNO CONTINUA A MODIFICARE IN MANIERA ERRATA Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 172:
* Nancy Wheeler (stagioni 1-5), interpretata da [[Natalia Dyer]], doppiata da Veronica Benassi.<br />È la sorella maggiore di Mike e Holly, nata nel 1968. Ragazza tenace alla ricerca della sua indipendenza, durante la serie dovrà affrontare le problematiche relative ai primi amori e l'evoluzione del suo carattere sensibile. Dopo una storia con Steve fino a metà della seconda stagione, si fidanza con Jonathan alla fine della stessa.
* Jonathan Byers (stagioni 1-5), interpretato da [[Charlie Heaton]], doppiato da [[Federico Campaiola]].<br />È il fratello maggiore di Will, nato nel 1967. È un ragazzo intelligente, schivo e solitario, amante della musica e della fotografia. Emarginato rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei, si dimostra molto protettivo e responsabile nei confronti del fratellino. È innamorato di Nancy, inizialmente non ricambiato, ma dalla seconda stagione si mettono insieme.
* Karen Wheeler (stagioni 1-3, ricorrente 4-5), interpretata da [[Cara Buono]], doppiata da Nunzia Di Somma.<br />È la madre di Mike, Nancy e Holly. Premurosa e gentile, è devota alla famiglia, ma poco aiutata nella gestione dei figli dal marito, Ted. Sviluppa un'attrazione per Billy Hargrove, ma alla fine rinuncia alla tentazione per tenere insieme la propria famiglia.
* Martin Brenner (stagioni 1
* William "Will" Byers (stagioni 1-5), interpretato da [[Noah Schnapp]], doppiato da Lorenzo Farina (stagione 1) ed [[Emanuele Suarez]] (stagioni 2–4). È il bambino/ragazzino che scompare misteriosamente nel primo episodio della prima stagione, stretto amico di Mike, Dustin e Lucas. Nato il 22 marzo 1971, è spesso preso di mira dai bulli della scuola; è un bambino dolce, sensibile e buono, dotato di spiccata intelligenza e creatività, espressa tramite il disegno. Resterà segnato dal periodo passato nel Sottosopra, venendo posseduto dal Mind Flayer durante la seconda stagione, e svilupperà il riconoscimento dei nemici del Sottosopra tramite la pelle d'oca alla nuca. Possiede un legame molto forte con Mike, di cui è segretamente innamorato.
* Maxine "Max" Mayfield (stagioni 2-5), interpretata da [[Sadie Sink]], doppiata da [[Vittoria Bartolomei]].<br />Soprannominata "Mad Max", è una ragazzina dal passato complicato, con un aspetto e uno stile da maschiaccio, accompagnata dal suo skateboard. Dai capelli rossi e dal viso imbronciato, tirerà fuori un carattere decisamente forte. Inizialmente Undici, sua coetanea, mostra ostilità nei suoi confronti, dopo averla vista chiacchierare intimamente con Mike, ma le due ragazze diventeranno amiche agli inizi della terza stagione. Ha un fratellastro, Billy, che lei odiava, ma resterà traumatizzata dalla sua morte finendo per lasciare Lucas, con il quale aveva intrapreso una relazione nella terza stagione , alla fine della quarta stagione entra in coma a causa di Vecna.
* [[Steve Harrington]] (stagioni 1-5), interpretato da [[Joe Keery]], doppiato da [[Alessandro Campaiola]].<br />È il popolare ragazzo che Nancy, due anni più piccola di lui, inizia a frequentare. Ragazzo bello, coraggioso, spiritoso e audace che, come Nancy, dovrà fare i conti con la sua personalità in cambiamento e con i primi problemi di cuore. Subirà un notevole cambiamento a partire dalla fine della prima stagione, abbandonando i modi superficiali in cui era solito comportarsi, diventando protettivo e sempre pronto al sacrificio per i suoi amici. Stringerà un legame fraterno con Dustin e Robin, e si innamorerà di quest'ultima.
* William "Billy" Hargrove (stagioni 2-3, guest 4), interpretato da [[Dacre Montgomery]], doppiato da [[Mirko Cannella]].<br />È lo sprezzante e narcisista fratellastro di Max, più grande di lei di quattro anni, nato il 29 marzo del ‘67, dal comportamento violento e poco prevedibile. Segnato anch'egli da un passato difficile come la sorellastra, il suo ruolo sarà fondamentale durante la terza stagione.
* Robert "Bob" Newby (stagione 2), interpretato da [[Sean Astin]]<nowiki/>do<nowiki/>ppiato da [[Luigi Ferraro (doppiatore)|Luigi Ferraro]].<br />Ex compagno di scuola di Joyce e Hopper, dunque nato nel 1943, gestisce ''Radio Shack'', un piccolo negozio di riparazioni radio e TV. Uomo buono, gentile, ma talvolta ingenuo, è legato sentimentalmente a Joyce durante la seconda stagione. Alla fine di essa morirà divorato dai Democani, finendo per essere considerato un eroe, e per la quale morte Joyce non vorrà inizialmente frequentare Hopper nella seguente stagione.
* Samuel "Sam" Owens (stagioni 2
* Erica Sinclair (stagioni
* Murray Bauman (stagioni
* Robin Buckley (stagioni 3-5), interpretata da [[Maya Hawke]], doppiata da [[Emanuela Ionica]].<br />Nata nel marzo del 1968, è una ragazza bella, forte e brillante, coetanea di Nancy con cui nella quarta stagione diventerà amica. Lavora con Steve presso la gelateria ''Scoops Ahoy'' dello Starcourt Mall nella terza stagione e poi, dopo la distruzione del centro commerciale, al Family Video sempre con lui, una videoteca cittadina nella quarta stagione.
* Eddie Munson (stagione 4), interpretato da [[Joseph Quinn]], doppiato da [[Lorenzo De Angelis]].<br />È uno studente della Hawkins High School. E il presidente dell' Hellfire Club, dove si gioca a Dungeons and dragons. Faranno parte di questo club anche Mike Wheeler e Dustin Henderson nella quarta stagione. Assumerà il ruolo di "padre" di Dustin come aveva già fatto Steve nelle altre stagioni. Verrà accusato ingiustamente dalla polizia dell' omicidio di Chrissy Cunningham, Fred Benson e Patrick. Darà un grande contributo nella battaglia finale contro Vecna.
|