Jabberwocky: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vatti a leggere la linea guida WP:CULTURA
Etichetta: Annulla
m Nella cultura di massa: Grazie mille, hai perfettamente ragione e mi hai convinto. Nelle linee guida che citi tu stesso, infatti, si legge: "nell'opera di fantasia, enciclopedica e culturalmente rilevante, il personaggio o l'evento ha un ruolo oggettivamente molto importante". In questo caso è NEL TITOLO, quindi è assolutamente, incontestabilmente, OGGETTIVAMENTE "molto importante" (è nel TITOLO, l'avevo già detto? Quindi, se è nel TITOLO, è importante). Finalmente concordiamo, ottimo!
Etichette: Ripristino manuale Annullato Modifica visuale
Riga 191:
== Nella cultura di massa ==
Il successo riscosso dalla poesia ha fatto in modo che alcuni dei suoi soggetti venissero ripresi non solo in opere ispirate direttamente alla poesia o al romanzo in cui è contenuta, ma anche al di fuori di essi. Ciò è vero in particolare per il Jabberwock stesso che, oltre ad essere un avversario principale nei film ''[[Jabberwocky (film)|Jabberwocky]]'' (1977) e ''[[Alice in Wonderland (film 2010)|Alice in Wonderland]]'' (2010) e nel [[videogioco]] ''[[American McGee's Alice]]'', appare anche in giochi quali ''[[Warhammer Fantasy Battle]]'' e ''[[Final Fantasy XIII]]'', così come la [[spada vorpal]], anch'essa presente in svariate ambientazioni [[fantasy]].
 
Figura anche nel titolo di [[Episodi di The Boys (quarta stagione)#Attento al Ciciarampa, figlio mio|un episodio]] della serie televisiva [[The Boys (serie televisiva 2019)|The Boys]].
 
== Note ==