Episodi de I misteri di Murdoch (settima stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 64:
Durante una gara ciclistica a cui Murdoch partecipa come ospite, muore uno dei concorrenti, Joe Fenton. Inizialmente la causa della morte sembra un infarto e poiché prima della gara il ciclista aveva bevuto una pozione energizzante datagli dal suo allenatore Chippy Blackburn, l'indagine si concentra su quest'ultimo. La pozione però risulta innocua, e del resto è stata assunta anche da altri ciclisti; tuttavia le opinioni negative su Blackburn non mancano. Marshall Taylor ad esempio, uno dei ciclisti della sua squadra, ha addirittura rescisso a caro prezzo il suo contratto, proprio perché poco convinto dai metodi di allenamento.<br />Dietro la morte di Fenton, tenendo conto anche di alcuni strani incidenti avvenuti in passato, potrebbe celarsi un giro di scommesse in cui Blackburn punterebbe contro i propri atleti, dopo averli in qualche modo danneggiati. Ciò sembrerebbe confermato dalla possibilità che a Fenton prima della gara sia stata fatta un'iniezione di [[codeina]]. Quando però l'autopsia determina in modo definitivo che la causa della morte è un [[aneurisma cerebrale]] forse dovuto ad un'errata trasfusione sanguigna, le cose si complicano: Blackburn ammette di ricorrere abitualmente all'autotrasfusione per i suoi atleti, ma prima della gara la procedura è stata usata non solo per Fenton, ma anche per Archie Milner, altro ciclista della squadra (legato a Lisette, la ex fidanzata di Fenton) che gode di ottima salute. <br /> Con l'aiuto dell'illustre ematologo Lukas Harwick, consultato nel carcere ove sta scontando la sua condanna<ref>Il personaggio era già comparso nell'episodio 4x11, "Vampiri".</ref>, la dottoressa Grace approfondisce l'argomento e scopre i rischi di incompatibilità dovuti alla mescolanza di gruppi sanguigni diversi. In sostanza, uno scambio di provette per la trasfusione avrebbe dovuto uccidere tanto Fenton quanto Milner, ma quest'ultimo è stato protetto dal proprio gruppo sanguigno universale.<br />Dopo questa scoperta, non è difficile per Murdoch individuare il responsabile dell'omicidio: l'unica persona all'interno della squadra la cui posizione avrebbe tratto beneficio dalle due morti.<br /> Nel frattempo la dottoressa Ogden è alle prese con l'arrivo di Leslie Garland, fratello minore del defunto Darcy, che sembra aver intenzione di trasferirsi definitivamente da Buffalo a Toronto.
 
* Altri intetpretiinterpreti: Jayden Greig (Bobby Brackenreid), Seán Cullen (Chippy Blackburn), Joey Kippax (Joe Fenton), Dewshane Williams (Marshall Taylor), Julian Robino (Archie Milner), David Christo (Warren Padgett), Rebecca Liddiard (Lisette Barnes), Scott Wentworth (dottor Lukas Harwick), [[Giacomo Gianniotti]] (Leslie Garland)
* Ascolti Canada: telespettatori {{formatnum:1254000}}<ref>{{cita web|lingua=en|formato=PDF|url=http://assets.numeris.ca/Downloads/October%207-13,%202013%20(Week%207).pdf|titolo=Top Programs – Total Canada (English) October 7, 2013 – October 13, 2013|pubblicazione=BBM Canada|data=18 ottobre 2013|accesso=10 gennaio 2016|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20150114062340/http://assets.numeris.ca/Downloads/October%207-13,%202013%20(Week%207).pdf|urlmorto=sì}}</ref>
* Ascolti Italia: share 3.24%