World Tag Team Championship (WWE): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 18:
Il 5 aprile 2009, a ''[[WrestleMania XXV]]'', i [[The Colóns|Colóns]], allora detentori del WWE Tag Team Championship, sconfissero [[John Morrison]] e [[The Miz]], allora detentori del World Tag Team Championship, in un [[Tipi di match di wrestling#Luberjack match|Lumberjack match]]: i due titoli vennero quindi unificati in un titolo unico noto con il nome di "Unified WWE Tag Team Championship", mantenendo però tutte e quattro le cinture. I due titoli di coppia rimasero indipendentementi, ma vennero difesi in ogni roster.
 
Nella puntata di ''Raw'' del 16 agosto 2010 il general nanagermanager anonimo di ''Raw'' decise di togliere lo Unified WWE Tag Team Championship per sostituirlo con due nuove cinture, rinominate semplicemente "WWE Tag Team Championship", presentate da [[Bret Hart]] e consegnate agli allora campioni della [[Hart Foundation#The Hart Dynasty|Hart Dynasty]]; di conseguenza il World Tag Team Championship venne ufficialmente ritirato. Il titolo, pur avendo perso la parola "Unified", continuò comunque ad essere difeso in entrambi i roster. Dal 29 agosto 2011, con la fine della ''[[brand extension]]'', il titolo venne difeso in via definitiva sia a ''Raw'' che a ''SmackDown''.
 
Con la [[WWE Draft|Draft Lottery]], avvenuta nella puntata di ''SmackDown'' del 19 luglio 2016, il titolo è diventato un'esclusiva di ''Raw'' poiché gli allora campioni del [[New Day (wrestling)|New Day]] furono trasferiti in questo roster. A seguito della creazione dello SmackDown Tag Team Championship per il roster di ''SmackDown'', il 5 settembre 2016 il titolo venne rinominato "Raw Tag Team Championship".