I Simpson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Aggiunta età
Etichette: Annullato Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 407:
* [[Bart Simpson]]: è il figlio di 10 anni primogenito, furbo e insofferente alle regole: ama lo [[skateboard]] e la TV. La sua attività preferita è combinare scherzi insieme al suo amico [[Milhouse Van Houten]], soprattutto ai danni del barista [[Boe Szyslak]] (spesso vittima dei suoi scherzi telefonici) e del preside della sua scuola [[Seymour Skinner]]. Ha un buon cuore, e nonostante ne sia eterno rivale, dimostra di voler bene alla sorella in più occasioni. La sua frase caratteristica è «''Ciucciati il calzino''» (in inglese «''Eat my shorts»''). Il suo idolo è [[Krusty il Clown]].<br/>Doppiato da [[Nancy Cartwright]] (inglese), [[Ilaria Stagni]] (italiano st. 1-22), [[Francesca Guadagno]] (solo ''E con Maggie sono tre'' e ''La cometa di Bart''), [[Gaia Bolognesi]] (italiano st. 23-in corso)
* [[Lisa Simpson]]: è la seconda figlia di 8 anni, con un altissimo [[quoziente d'intelligenza]] (nell'episodio ''Intelligente & SUPER-intelligente'' si scopre che equivale a 159), [[Vegetarianismo|vegetariana]], [[Buddhismo|buddhista]], [[intellettuale]], [[Ambientalismo|ambientalista]], [[Femminismo|femminista]], [[sensibile]] e [[Anticonformismo|anticonformista]] si ritrova spesso coinvolta nell'attivismo progressista. È spesso vittima degli scherzi del fratello maggiore, che però si scusa quando esagera, dimostrando che le vuole bene. La sua passione è suonare il [[sassofono]].<br/>Doppiata da [[Yeardley Smith]] (inglese), [[Monica Ward]] (italiano)
* [[Maggie Simpson]]: è la figlia neonata di 1 anno circa. La sua unica attività è succhiare un [[succhietto|ciuccio]]. Non riesce a camminare, ed ogni volta che ci prova cade in avanti; spesso viene dimenticata davanti al piccolo schermo. Non si è mai sentita la sua voce, tranne in estemporanee eccezioni: nella puntata ''La prima parola di Lisa'', nella quale Maggie dice «papà»; in ''Bart sfida la Festa del Ringraziamento'' dove Maggie accusa Bart in un'immaginazione di quest'ultimo (gli dice «È colpa tua se non riesco a parlare!»); in ''Arrivando in Homerica'', dove parla in [[Lingua norvegese|norvegese]] e ne ''I Simpson - Il film'', dove nei titoli di coda dice «Continua». Maggie molte volte si rivela una neonata piena di intelletto ed anche molto astuta, con un buon senso di responsabilità. Nell'episodio ''Intelligente & SUPER-intelligente'' si scopre che ha un quoziente d'intelligenza superiore a quello di Lisa (167), anche se in realtà si scoprirà che è la stessa Lisa a suggerirle le risposte.<br/>Doppiata da [[Elizabeth Taylor]] nell'episodio ''La prima parola di Lisa'' e da [[Jodie Foster]] nell'episodio ''Quattro grandi donne e manicure''), in italiano da [[Monica Ward]] nella maggior parte delle volte e da [[Laura Boccanera]] (italiano, ''Quattro grandi donne e manicure'').
 
La famiglia ha anche due [[Animalia|animali]], i cui versi sono interpretati da [[Frank Welker]]: