Kes (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
Riga 51:
Billy Casper ragazzo di 15 anni, vive una vita difficile, sia in famiglia, che a scuola.
 
Billy vive con la madre, che lo considera un caso senza speranza, e il fratellastro Jud, che lo maltratta fisicamente e verbalmente,; il padre ha lasciato la famiglia da poco tempo, haa scuola le cose non vanno meglio per Billy, vittima di bullismo da parte dei compagni e spesso coinvolto in risse, risultati scolastici deludenti poca attenzione allo studio,: Billy passa tutto il tempo haa sognare ad occhi aperti, il suo incubo peggiore eè quello di finire haa fare il minatore.
 
Per guadagnare qualche soldo Billy, consegna i giornali ogni mattina, effettuando qualche furto ogni tanto di uova e latte.
 
Un giorno Billy, trova in una fattoria un nido da cui prende un [[gheppio]], che chiama Kestrel  (Kes), che inizia ad accudire ed addestrare alla [[falconeria]], con l’aiuto di un libro rubato in un negozio.
 
Il rapporto tra Billy e Kes, lo aiuta tanto da fargli avere degli elogioelogi dalla sua insegnateinsegnante dopo aver scritto un tema sul rapporto tra lui ed il sui gheppio, sembra che la vita senza speranze di Billy stia cambiando, mafinché quandoun giorno Jud falo manda a fare una scommessa sualle una corsacorse di cavalli, mandando; Billy con il denaro, che invece di puntarlo, dopo aver domandatoparlato adcon uno scommettitore, che gli consigliconsiglia di lasciar perdere, perché quei cavalli non hanno nessuna possibilità di vincere, Billy spende i soldi per comprare la carne per il suo gheppio e delle patatine per se.
 
Quando i cavalli di Jud vincono e lui scopre che Billy non ha fatto la puntata, si vendica uccidendo il gheppio e lo buttabuttandolo nel cestino .
 
Billy raccoglie il corpo di Kes e lo seppellisce sulla collina dove lo portava a volare.  
Riga 71:
* L'uccello utilizzato nel film è un Gheppio (Falco tinnunculus), un uccello rapace appartenente alla famiglia del falco, diffuso in Europa, Asia e Africa.
 
* Vennero utilizzati tre gheppi, per le riprese del film, uno dei gheppi venne prestato alla produzione da Robert Nairac, famoso in Gran Bretagna perché venne ucciso dall' IRA nel 1977.
 
* Per rendere la scena della morte del gheppio realistica, al protagonista David Bradley (Billy), venne fatto credere, che un gheppio utilizzato per le riprese venne ucciso di proposito per realizzare la scena della morte, solo dopo la fine delle riprese gli venne svelata la verità, che il gheppio era uno morto di cause naturali, è non era stato utilizzato nel film.