==Personaggi==
* '''Soa''': E'È la bellissima ragazza protagonista della vicenda, la [[Sciamanesimo|sciamana]] del villaggio l'ha scelta come sacrificio per il dio delle acque Habaek, in modo da propiziarsi la pioggia. La stessa sciamana da bambina le aveva detto che nella sua vita avrebbe amato due uomini. Alla sua partenza per il paese delle acque nutrirà sentimenti contrastanti verso la gente che l'ha offerta in sposa al dio; Infatti sentirà come suo dovere sacrificarsi per porre fine alla siccità che ha fatto molte vittime, ma nutrirà comunque un moderato risentimento nei confronti della gente del villaggio, come suo padre che ha contribuito nel farla scegliere come offerta al dio in cambio di denaro, sua madre che non è stata in grado di opporsi al marito in tale gesto e tutti coloro che hanno accettato di buon grado il suo sacrificio per non vedere a propria volta sacrificate le proprie figlie. È dotata di grande forza di volontà in certe circostanze, anche se la maggior parte delle volte sembra avventata o insicura. Ci viene rivelato che ha un legame particolare con ''Nangbin'', la prima moglie di Habaek e per la quale quest'ultimo sembra ancora provare qualcosa rimasto in sospeso.
* '''Habaek/Mui''': È il dio delle acque;. Di giorno ha le sembianze di un bambino più o meno dell'età della sorellina di Soa, ma di notte si trasforma in un giovane affascinante e un po' sfrontato. È facilmente irritabile, ma la sua collera non dura mai troppo a lungo. La sua condizione è dovuta ad una maledizione che ricevette il giorno in cui la sua prima moglie Nangbin morì in seguito ad un complotto ordito dall'imperatore per assassinarlo. Inizialmente, un po' per divertimento e un po' per metterla alla prova, decide di non rivelare che lui e Mui sono la stessa persona, ma poi con lo sviluppo della trama deciderà di rivelarsi. Si innamorerà di Soa, tuttavia nutrirà ancora dei sentimenti nei confronti della compianta Nangbin e le cose si complicheranno ulteriormente quando l'imperatore porta a conoscenza Habaek del fatto che essa in realtà è ancora viva.
* '''Huye''': È il generale di Habaek e la sua guardia del corpo, inizialmente Soa ha scambiato lui per il dio. È molto bravo con l'arco e Habaek si fida ciecamente di lui. Non si sa quasi nulla del suo passato, ma pare che faccia parte della vicenda oscura che ha riguardato Habaek e la sua maledizione. Si scopre in seguito essere il fratello di Nangbin, la prima moglie di Habaek.
* '''Dea Mura''': Dea del monte Cheon Gyo;. HaA causa della sua personalità inquietante e dei suoi modi spesso diabolici, è soprannominata da molti "la strega" del monte Cheon Gyo. Vive nel Paese delle Acque come ospite di Habaek; È innamorata di Habaek da molto tempo, prima ancora che lui sposasse Nangbin. A causa di questi suoi sentimenti, sarà responsabile di non poche situazioni spiacevoli nella relazione tra Soa e Habaek.
* '''Judong''': Dio del fuoco, anche lui ospite temporaneo di Habaek;. Di carattere vivace e curioso, sembra essere amico di vecchia data di Habaek, anche se lui non sembra considerare la cosa reciproca.
* '''Yohui''': È la dea sciamana e fa parte degli ospiti del dio Habaek;. È dolce, allegra e molto amica di Soa. È dotata del dono della chiaroveggenza ed è in grado di vedere il futuro o possibili sviluppi di esso, cosa che la renderà vittima delle trame dell'imperatore che potendole leggere nella mente, cercherà spesso di usarla a proprio vantaggio per tessere le sue trame.
* '''Taeeuljinin''': È un inventore un po' pazzo e filosofo, nonché il più grande medico del mondo dei cieli e (Aa suo modo) grande amico di Habaek;. Sempre alla ricerca di qualche cliente per le sue stravaganti invenzioni, pare che conosca tutti i segreti di Habaek.
* '''Yugo''': E'È il "maestro di casa" della residenza del dio Habaek;. In passato educatore della madre di Habaek, ora si occupa di lui e svolge segretamente (Ma a volte non troppo) il ruolo di informatore della madre del dio.
* '''Yanghuei (Regina madre dell'ovest)''': È la madre di Habaek, rappresenta la dea della morte e delle punizioni. Dopo aver conosciuto Soa, sembra non avere inizialmente niente da ridire sulla sua relazione con il figlio, salvo poi cambiare idea nello sviluppo della trama; Conosce la storia del passato di Habaek col quale tuttavia, non è rimasta in contatto per molto tempo. È una donna molto bella, ma a volte anche crudele. Ha dei buffi messaggeri alati che recapitano le missive per lei e quando si sposta porta con sé un'intera montagna!
* '''Bangwan''': Messaggero dell'imperatore col quale Habaek non va molto d'accordo;. Può assumere le sembianze di lupo e porta sempre una maschera raffinata. Svolge meticolosamente tutti gli incarichi che gli vengono affidati dall'imperatore con estrema devozione.
* '''Nangbin''': È stata la prima moglie del dio Habaek. Soa ha sovente delle immagini o dei ricordi di lei, stando alle parole dei personaggi, pare che in parte le somigli. Viene detto che Habaek l'amava moltissimo. È un personaggio avvolto dal mistero.
|