Epilogo (Justice League Unlimited): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix delle età scritte in formato non wiki standard |
|||
Riga 37:
Amanda Waller racconta a Terry la verità: lei era la mente dietro tutto questo, non Bruce. Dopo la crisi di Cadmus, la donna è passata da principale antagonista della Justice League a suo alleato. Nel suo ruolo intermediario all'interno del team di supereroi, ha detto di aver conosciuto Batman molto bene, ottenendo grande rispetto per lui. Nella sua vita ha incontrato molte persone interessanti, ma nessuno di loro è paragonabile a Batman, che lotta continuamente usando il suo spirito, il corpo e la volontà, senza aver bisogno di superpoteri. L'incidente con Asso ha dimostrato alla Waller che i maggiori pregi di Batman erano la sua compassione e la sua volontà di ferro. Ma con il passare del tempo, proseguì, lo aveva visto invecchiare sempre più e si rese conto che non sarebbe rimasto per sempre o che prima o poi sarebbe stato ucciso. Quindi secondo lei il mondo avrebbe sempre dovuto aver bisogno di un Batman.
Ha perciò usato i suoi vecchi contatti con il [[Progetto Cadmus]] per lanciare il "Progetto ''Batman of the Future''", che prevedeva che ci fosse un nuovo Batman. Una volta recuperato il DNA di Batman, sono stati scelti Warren e Mary McGinnis, una giovane coppia che aveva un profilo psicologico quasi identico a quello del padre e della madre di Batman. Quando Warren è andato a fare quelli che credeva essere esami di routine, il suo DNA riproduttivo è stato sovrascritto da quello di Batman da dei "nanobot". Un anno dopo è nato Terry, figlio genetico di Mary McGinnis e Bruce Wayne. La genetica, però, da sola non fa Batman, per cui Amanda Waller assunse un assassino per uccidere i genitori di Terry quando aveva otto anni, in modo da ricreare lo stessa situazione che portò Bruce Wayne
L'anziana genetista crede che la morte del padre di Terry sia stato quasi un intervento divino e il perché Terry sia diventato Batman resta un mistero, ma continua a dire che è libero di scegliere il proprio percorso a suo modo e che ad ogni modo non è giusto chiamarlo "clone" di Bruce, ma piuttosto figlio. Inoltre dice al ragazzo che potrebbe non essere così intelligente come il vecchio Batman, ma è ugualmente coraggioso e altruista come Bruce. Prima di congedarsi da Terry, Amanda di non commettere gli stessi errori di Bruce, e di prendersi cura delle persone che ama. Convinto dalle parole della donna Terry decide di riprendere la sua identità di Batman, il suo posto nella lega ed accanto a Bruce, nonché di chiedere a Dana di sposarlo.
|