My Hero Academia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Episodi: +Correggere
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 636:
|data giappone = 24 aprile 2016
|data italia = -
|trama =
Poco prima della prova pratica dell'U.A. Inizia l'Esame di ammissione, tutti i partecipanti si meravigliano delle dimensioni del campo di allenamento. Izuku nota Ochaco Uraraka (la ragazza che lo aveva salvato dal cadere prima) e vuole ringraziarla, ma viene fermato da un altro partecipante, Tenya Iida. Tenya gli aveva urlato prima di smettere di borbottare nell'auditorium. Tenya avverte Izuku di non distrarre Ochaco.
 
L'esame inizia improvvisamente e tutti si precipitano all'interno dell'area di test, lasciandosi Izuku alle spalle. Il ragazzo prosegue da solo, ma si ferma quando un robot nemico che vale un punto lo attacca. Viene salvato da Yuga Aoyama, che usa il suo laser ombelicale per distruggere il robot prima di passare ad altri. Izuku si arrampica intorno alla zona alla ricerca di robot da distruggere ma scopre che la stragrande maggioranza è stata fatta fuori da altri partecipanti. Altrove, i giudici discutono su ciò che serve per superare l'esame, compresa la velocità, la forza e una mente calma.
 
Mentre il test finisce, Izuku si trova a zero punti quando appare un robot gigante che vale zero punti. Tutti fuggono in preda al panico mentre Izuku è paralizzato dalla paura. Il robot distrugge alcuni edifici e intrappola Ochaco sotto i detriti. Mentre il robot si avvicina, minaccia di schiacciare la ragazza. Vedere la ragazza che lo ha aiutato in precedenza in pericolo è sufficiente per risollevare Izuku e correre in suo aiuto. Pieno di adrenalina, Izuku evoca il potere di One For All e lo usa per saltare in alto e distruggere il robot con un solo smash. Tutti gli altri partecipanti guardano con soggezione mentre i giudici lodano Izuku per il suo sacrificio.
 
Avendo usato One For All per la prima volta, Izuku inizia a sentire le ripercussioni fisiche del suo nuovo Quirk; le sue gambe e il suo braccio destro sono spezzati dai suoi sforzi. Izuku cerca di usare One For All per fare un atterraggio sicuro, ma viene salvato da Ochaco prima che colpisca il terreno. Il test pratico è quindi dichiarato concluso con gran dispiacere di Izuku. Tutti i partecipanti si interrogano sul gesto di Izuku e Tenya è l'unico a prendere atto del suo eroismo e si domanda anche se Izuku avesse ipotizzato che salvare gli altri potesse aver un ruolo nell'esame. Izuku cade in stato di incoscienza, ma l'infermiera della scuola e Pro-Hero, Recovery Girl, arriva per curare le sue ferite.
 
Una settimana dopo, Izuku riceve i risultati degli esami, e dopo non aver parlato con All Might durante quel periodo, si aspetta di fallire. La scuola ha inviato i risultati tramite un messaggio olografico all'interno di una busta, con All Might che consegna le notizie. All Might si scusa per non aver contattato Izuku prima e annuncia che sarà un nuovo insegnante presso l'U.A..
 
All Might spiega che sebbene Izuku abbia fatto bene nella prova scritta, ha comunque segnato zero punti nel test pratico. All Might continua, mostrandogli un video di Ochaco che chiede a Present Mic di dare i suoi punti a Izuku perché l'ha salvata. All Might spiega che i giudici stavano cercando qualcosa in più della semplice sconfitta dei nemici. I giudici hanno premiato i punti di salvataggio per le azioni eroiche durante il test. Izuku ha quindi segnato 60 punti di salvataggio, più che sufficienti per superare l'esame e permettergli di entrare all'accademia.
}}
{{Episodio Anime