Springer (videogioco)

videogioco del 1982

Springer (スプリンガー?, Supuringā) è un videogioco arcade del 1982 realizzato dalla software house giapponese Orca Corporation, uscito solo in Giappone. Nonostante ciò, la statunitense Tigervision lo converte per le piattaforme Commodore VIC-20, Atari 8-bit e Atari 2600.

Springer
videogioco
Schermata della versione arcade
Titolo originaleスプリンガー?
PiattaformaArcade, Atari 2600, Commodore VIC-20, Atari 8-bit
Data di pubblicazioneArcade:
Giappone luglio 1982[1]

Conversioni:
1983

GenerePiattaforme
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoOrca Corporation
PubblicazioneOrca Corporation
Modalità di giocoGiocatore singolo, due giocatori alternati
Periferiche di input2600 Controller, tastiera
SupportoCartuccia
Specifiche arcade
SchermoRaster verticale
Periferica di inputJoystick 4 direzioni, 1 pulsante

Modalità di gioco

modifica

Springer è un titolo platform a schermata fissa, ove nel quale il giocatore controlla un coniglio. Il suo scopo è di raggiungere il Sole sulla parte alta dello schermo saltando su delle piattaforme a forma di nuvole, prima dello scadere del tempo. In ogni livello sono presenti fuochi, dragoni e uova dalle quali poi questi ultimi nascono. Il giocatore può eliminare tutti loro calciandoli, in modo da guadagnare punti. Occasionalmente appare un nemico che non può essere eliminato dal coniglio, ovvero un corvo che lancia oggetti. Sulle piattaforme vi sono anche variegati tipi di verdure come le carote che fanno ottenere punti extra. Se il giocatore tocca un nemico o fa il modo che il tempo scende a 0, perde una vita. La partita termina una volta che le vite sono esaurite.

  1. ^ (JA) Masumi Akagi, アーケードTVゲームリスト 国内•海外編 (1971-2005), Nishinomiya, Amusement Tsūshin-sha, 2006, p. 22, ISBN 9784990251215.

Bibliografia

modifica

Collegamenti esterni

modifica
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi