TeenNick (Italia)

rete televisiva italiana nazionale

TeenNick è stato un canale televisivo a pagamento italiano edito da Paramount Global Italia. È visibile alla numerazione 620 di Sky Italia con il pacchetto Sky Famiglia. È la versione locale della rete statunitense omonima .Lo speaker ufficiale del canale è la doppiatrice Emanuela Pacotto.

TeenNick
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoItalia (bandiera) Italia
Linguaitaliano e inglese
Tipotematico
Targetragazzi
Slogan#MySelfieChannel.
VersioniTeenNick 576i (SDTV)
(data di lancio: 4 dicembre 2015)
Canali affiliatiNickelodeon
Nick Jr.
EditoreParamount Global Italia
Sitonicktv.it

Il canale è stato lanciato il 4 dicembre 2015 alla numerazione 620 della piattaforma satellitare a pagamento Sky Italia, ereditando da Nickelodeon, che inizia a trasmettere un maggior numero di serie animate, gran parte della programmazione per ragazzi.[1]

Il 2 maggio 2020, a causa di un mancato rinnovo contrattuale, TeenNick termina le sue trasmissioni.[2] Parte della sua programmazione viene ereditata da Nickelodeon.

Programmi

modifica

Serie televisive

modifica

In onda

modifica

Precedentemente in onda

modifica
  1. ^ Novità Sky - Con TeenNick (canale 620) Viacom allarga la sua offerta kids, su digital-news.it, 4 dicembre 2015. URL consultato l'8 maggio 2021.
  2. ^ Sky cancella altri otto canali, cosa cambia per gli abbonati da maggio, su tv.fanpage.it, 5 maggio 2020. URL consultato l'8 maggio 2021.

Collegamenti esterni

modifica
  • Sito ufficiale di TeenNick, su nicktv.it. URL consultato il 27 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 23 novembre 2015).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione