Utente:Yoda609/Sandbox

Andrea Angiolilli

Andrea Angiolilli ('Sernia, 14 ottobre 1987) è un calciatore, sbevazzone, osservatore di vene e neolaureato iserniano, da tempo ormai trasferitosi a Roma tornato da alcuni mesi nella terra natia ad allietare amici e parenti con la sua irriverente presenza..

La formazione calcistica inizia già dalla giovane età, periodo in cui è spesso costretto a dividere il campo da gioco con gli zingarelli, più bravi sul piano fisico che atletico. Ciò nonostante non abbandona la strada dello sport, anzi all'occasione si reinventa in altre discipline dimostrando, in una nebbiosa notte di mezza estate, di essere in grado di tener testa ad un'orda di avversari, in una impari partita di Football, avvalendosi del solo schema Mig52. Eppure una così brillante prestanza fisica è attenuata da una coordinazione motoria labile che a distanza di anni non gli ha ancora permesso di emulare la famosa scena "Naso Nasino Nasello".

Promettente ballerino, ha in più occasioni deliziato il pubblico delle grandi occasioni con danze che andavano dai classici e sculettanti balli di gruppo, al più avanguardista passo della poiana morta, senza disdegnare i balli tribali eseguiti sulle note di canzoni africaneggianti come "The Lion sleeps Tonight".

Da non sottovalutare è anche l'eccelsa ars oratoria, che gli ha permesso di districarsi nei meandri della complicata regolamentazione ludica riuscendo a spiegare sinteticamente l'uso della carta dieci di denari (volgarmente nota come La Matta) nel gioco della Zingaresca. Abilità dialettica che si è rivelata altrettanto utile quando, oppresso dal peso della vergogna, si è concesso in una liberatoria intervista nella quale ha rivelato una (molto) momentanea infatuazione per la madre della sua compagna di banco, con la giustapposizione di onomatopeici dettagli.

Publicazioni

modifica

Copiosa è, nel corso degli anni, la pubblicazione di testi, aforismi e vignette come strumenti per veicolare il proprio pensiero e la propria visione del mondo, nel tentativo di diffondere conscenza e cultura.

I Proverbi

modifica

Sono una rivisitazione in chiave moderna dei grandi classici, spaziando da quelli comuni e popolari, sino alle citazioni di grandi pensatori del nostro tempo come Giovanni Trapattoni e il suo Don't say cat, if you don't have the cat in the sac[1]. Di seguito un estratto della produzione:

  • Al contadino non far sapere come è bello toccare le pere
  • Chi va a Praga si infarina
  • Chi va con Rocco inizia a zoppicare
  • Uomo bisesso, uomo funesto
  • Bucarsi è bello, non bucarsi è meglio
  • Chi la fa l'addora
  • Chi fa da se, gli fa male il polso
  • Non c'è peggior sordo di chi ti scoppa il culo
  • Il lupo perde il pelo e diventa calvo

Le Vignette

modifica

Grande importanza, seppur per breve tempo, hanno avuto le vignette satiriche che con sottile ed elegante umorismo rappresentavano, nella forma di icone votive, gli eventi salienti della vita del giovane Carmine, costretto ad affrontare le improbabili disavventure della vita quotidiana. Con rammarico per le generazioni future, tutta la produzione, forte di numerosi fogliettini, è andata irrimediabilmente perduta come già successo in passato alla più modesta Biblioteca di Alessandria

Invenzioni

modifica

Nonostante una gioventù ricca di spunti artistici, in età matura inizia a plasmarsi un Andrea tecnico grazie alla spinta fornitagli dal mondo universitario. E' proprio durante i primi anni accademici che inventa quella che tra gli esperti del settore è nota come la Roulette di Angiolilli, non una semplice variante alle tecnologie già presenti sul mercato, ma un vero e proprio modello matematico-statistico per la prevenzione del danno, senza però rinunciare al fascino dell'azzardo e al sapore fruttato di una Zigulì.

Minacce

modifica

Come spesso capita alle persone importanti, anche Andrea è stato vittima di minacce e stalking. Stando alla sua biografia ufficiale, è da diversi anni vittima dei reiterati tentivi di accoppiamento da parte di una non bene identificata persona. La stessa, in occasione di una momentanea debolezza, è già quasi riuscita nei suoi loschi intenti. [2]Cronache di alcuni anni fa, parlano anche di un rendez-vous libertino sul balcone di un non meglio precisato albergo in località marittima, seguito da un improvviso ravvedimenti e di un primo tentativo di suicidio con dei vetri rotti, il cui fallimento si è risolto con l'intento di lanciarsi dalla finestra del bagno, anche questo non andato a buon fine.[senza fonte] Non solo vittima di minacce, ma anche promotore di ammonimenti nei confronti dei bambini, specialmente se alla guida di uno scooter Honda Shadow 50 o se sorella di una già citata compagna di banco.

  1. ^ Avrà avuto l'Arci anche lui
  2. ^ A supporto di tali tetimonianze, dovrebbero esserci dei documenti cartacei e una foto, di cui però al giorno d'oggi non si hanno tracce

Bibliografia

modifica
  • Wikipedia it.wikipedia.org, https://it.wikipedia.org/. URL consultato il 20 febbraio 2014., che ci sta sempre bene.
  • TgCom24 tgcom24.mediaset.it, http://www.tgcom24.mediaset.it/. URL consultato il 20 febbraio 2014., valida fonte di notizie amene.
  • 4chan.org 4chan.org, https://www.4chan.org/. URL consultato il 20 febbraio 2014., così a random.
  • SeQuestoEUnHomer, ei fu!