È stata chiesta la cancellazione della pagina.


La pagina è stata cancellata
 

Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità.

Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione.

Questa voce, la scorsa settimana, era un miscuglio di diritto d'autore e diritto penale. Ne avevo richiesto la cancellazione dopo aver riportato il contenuto in due pagine diverse, una per il diritto d'autore e l'altra per il diritto penale relativamente al plagio psicologico. E' stata invece trasformata in una pagina di disambigua. Ma la voce di disambigua per il plagio esiste gia': quindi questa voce e' un doppione inutile. --Nightbit (msg) 10:40, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Nigth: tu hai svuotato una pagina, cioè quella che adesso hai messo in cancellazione e creato due nuove pagine. Hai così violato la GFDL cioè non hai riconosciuto il "diritto d'autore" a chi quelle pagine le aveva scritte perchè la pagina andava "spostata" con quindi tutta la cronologia (=autori del contenuto). Come ti avevo scritto nella precedente pagina ci avrei pensato io.. ma la pagina di destinazione come sai è bloccata. Quindi questa disambigua serve a conservare per il momento la cronologia e io sto cercando di capire come rimediare al pastrocchio. Ma perchè non provi a chieder consiglio a qualcuno prima di agire? --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 10:57, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Annullo in attesa dello sblocco.--Kōji parla con me 14:57, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]

più che lo sblocco, a questo punto aspetto che Nightbit riversi il contenuto di plagio (diritto penale) in plagio (diritto) così da avere una cronologia quanto più fedele possibile e poi effettuare uno spostamento della sola voce, mente la pag. di discussione la travaserò a "mano" --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 15:00, 9 ott 2008 (CEST)[rispondi]
Tutto quello che capisco e' che tu e Koji non volete assolutamente che sulla questione si esprima la comunita' Wiki. Avete cancellato arbitrariamente due procedure di cancellazione, senza portare argomenti e, perdipiu', essendo parte in causa perche' state contribuendo - in maniera la piu' POV non si puo' - alle pagine sul plagio.
La pagina Plagio (diritto), l'hai svuotata tu, Ignlig, qui. Vedo che non sai neanche quello che fai.
Svuotare la pagina di diritto penale per riversarla sulla pagina, piu' generica, di diritto, e trasformare la pagina di diritto penale in un redirect non ha senso. Il plagio psicologico era una norma penale e la pagina gia' esiste.
Il problema e' piu' semplice: la pagina di disambigua gia' esiste. Ed e' questa: Plagio.
Non capisco perche' mai vogliate confondere le voci - vi siete opposti furiosamente alla distinzione tra plagio psicologico, norma penale, e plagio letterario - e combattiate altrettanto furiosamente per duplicare all'infinito pagine gia' esistenti.
La tua abitudine a storpiare il mio nick, Ignlig, e' un attacco personale e va contro le regole Wiki - ti prego, quando ti rivolgi a me, di usare il nick che mi sono scelto: Nightbit. Non mi sembra che io abbia mai storpiato il tuo nick.
Nightbit (msg) 01:28, 10 ott 2008 (CEST)[rispondi]
Per quanto mi riguarda, niente di quello che dici ha senso. Ho semplicemente impedito che venisse cancellata la cronologia della disambigua in cancellazione, che avevo contribuito a creare. Non so quale sia l'operazione tecnica da compiere - perché il semplice spostamento di Plagio (diritto) è impedito dalla preesistenza della pagina di destinazione Plagio - per cui credo debba occuparsene un admin (magari lo stesso Ignlig). Prima di lasciarsi andare ad inutili affermazioni polemiche è sempre bene chiarire le situazioni (quale sarebbe poi il mio POV nella fattispecie?).--Kōji parla con me 03:51, 10 ott 2008 (CEST)[rispondi]


Niente di quello che dici ha un senso, Koji. Se vuoi salvare la cronologia, basta un redirect da Plagio (diritto) a Plagio. Era molto semplice e l'ho potuto fare io stesso, non c'era bisogno di un Grande Amministratore.
Nightbit (msg) 04:19, 10 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Questa pagina è stata archiviata e bloccata. Le votazioni e/o le discussioni sono perciò chiuse.