Wikipedia:Utenti problematici/62.11.93.126
62.11.93.126 (discussioni · contributi · cancellati · blocca · blocchi · whois · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di 62.11.93.126 aggiorna ora l'elenco.
Non sono un amministratore, ma vorrei segnalare che l'IP 62.11.93.126 mi ha dato senza motivi validi del Troll aggiungendo su una mia vecchia pagina di utenza problematica una segnalazione priva di fonti. Poi è andato nella pagina cartoni animati e (si guardi nella cronologia) ha messo un avviso dandomi del Troll. Infine mi ha dato anche dell'anti clericale nella pagina Wikipedia:Utenti problematici/G.M. Sir Lawrence (ultima segnalazione della pagina) perchè ho (per scherzo) il simbolo dell'Inquisizione nella mia pagina di discussione. Per favore qualcuno intervenga. Grazie in anticipo. --G.M. Sir Lawrence 16:57, 30 set 2007 (CEST)
- Non ho insultato il signor GMSL, l'ho accusato di essere un troll, è diverso. Invece di cancellare il mio messaggio, il signor GMSL avrebbe potuto semplicemente rispondere alle mie accuse. Se non è un troll, i suoi interventi nelle discussioni sono al limite del trolling: ad esempio in Discussione:Anime#Finti anime ha portato avanti una discussione che sembrava in-topic ma in realtà aveva poca attinenza con la voce dell'enciclopedia ed ha rischiato di evolvere in una flamewar. La discussione da lui iniziata in Discussione:Cartone animato#Tolta ogni traccia dell'animazione occidentale su it.wiki aveva caratteristiche analoghe: il titolo stesso è provocatorio e falso, come se davvero qualcuno avesse cancellato ogni traccia di animazione occidentale da it.wiki, ma quando mai? Mi risulta che voci come Bruno Bozzetto, He-Man, La bella addormentata nel bosco e molte altre siano ancora vive e vegete. Per questo ho voluto avvertire gli utenti che gli danno corda (e vedo che glie ne stanno ancora dando, purtroppo): secondo me perdono tempo. I suoi interventi parlano da soli: solo il 23% dei suoi contributi è sulle voci dell'enciclopedia; e ha la brutta abitudine di danneggiare l'enciclopedia per sostenere una sua opinione. Se avesse dedicato il suo tempo e le sue energie a migliorare le voci sui cartoni occidentali piuttosto che a condurre crociate anti-anime come questa, ora non saremmo in questa situazione. Riguardo a quello che ho scritto qui: ha cominciato lui con la storia degli otaku, non è forse stato il suo sockpuppet identificato dagli amministratori a scrivere che ci sono dei fantomatici otaku che vorrebbero imporre a tutti la loro opinione, o sbaglio? --62.11.89.161 14:21, 1 ott 2007 (CEST) (noto anche come 62.11.93.126)
Allora avevo torto e lo ametto, ma io non sono un troll, tutte le citazioni che hai fatto non sono atti da troll, nella voce cartoni animati ho solo espresso una constatazione che non esistono più trattazioni sull'animazione occidentale generali su it.wiki. Il troll qui sei tu, mettere immagini in opportune in una pagina di discussione, provocarmi apertamente, parlando di complotti otaku di cui non ho mai parlato, calugnandomi e macchiando la mia reputazione. Comunque caro IP anonimo qui l'unico a cui non si da corda sei tu, l'unica cosa che puoi ottenere dalle tue "accuse basate su pensieri personali" sarà il tuo blocco se continui così. Io non sono un troll sono un wikipediano, probabilmente devi essere un sockpuppet di qualcuno, ma non ho idea di chi.... --G.M. Sir Lawrence 20:28, 1 ott 2007 (CEST)
:Se non sei un troll, allora forse potresti anche chiedere scusa per i flame ed il vandalismo ripetuto sulla voce anime e la relativa pagina di discussione di cui sei stato protagonista con il tuo amico Konig il giorno 12 luglio 2007 dalle ore 14:37 alle ore 16:46, quando l'utente anaconda bloccò la pagina. Gli IP utilizzati in quell'occasione furono 87.1.231.157 da parte tua (Sir Lawrence) e 151.24.194.190 e 151.24.191.181 da parte di Konig. Nello stesso periodo per polemizzare hai utilizzato anche gli IP 82.55.233.111 e 82.55.234.146. Il tutto, se lo hai dimenticato, è verificabile qui. Spero tu smetta di accendere inutili e sterili polemiche e che ti dia da fare con un po' di umiltà: nessuno ce l'ha con te se tu non ce l'hai con lui. Chiunque sia 62.11.93.126, sbaglia a comportarsi come ha fatto, ma a suo modo forse cerca solo di indirizzarti sulla retta via. --Koji parla con me 00:02, 2 ott 2007 (CEST)OK, va bene così.--Koji parla con me 01:57, 3 ott 2007 (CEST)
- Mi pare che Lawrence abbia ragione. Trovo scorretto (non so se anche ai limti della trollata) stare a rivangare cose e fatti su cui sono passati tre mesi, soprattutto se lo fa un IP che ritengo essere semplicemente un utente di wiki non loggato, dal momento che dimostra così buona conoscenza di dinamiche interne e già da molto trascorse. Consiglio bonariamente anche a Koji di non fare paternali e di non stare a rivangare cose vecchie, soprattutto dal momento che Lawrence si è già fatto un blocco, pagando per il suo comportamento, e a quanto pare adesso non trolla, non fa polemiche (se non con chi continua a prenderlo di mira come il misterioso IP) e non attacca nessuno. Può darsi che mi sbagli, ma in tal caso, se adesso Lawrence si comporta da problematico, ricordo che bisogna prima provare a risolvere la questione in privato, e dopo, in caso di insuccesso, aprire una pagina a sua nome tra i problematici. E non continuare a scrivere in una pagina di un mese fa, dove la segnalazione è chiusa. --Gregorovius 16:41, 2 ott 2007 (CEST)