Carl Großmann: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Fix tmpl |
m Bot: fix citazione web (v. discussione) |
||
Riga 48:
== Curiosità ==
* I suoi crimini sono simili a quelli di un suo contemporaneo, [[Karl Denke]], anch'esso cannibale: invitava i vagabondi in casa sua per poi ucciderli con un'ascia e dissezionarne i corpi; la carne veniva venduta al mercato locale. Arrestato, fece una breve confessione e si impiccò in cella nel 1924. Sia Carl Großmann che Karl Denke abitavano nella Slesia. Entrambi divennero parte della cultura popolare.
* La stessa cosa si può dire per [[Fritz Haarmann]], un omosessuale che attirava i giovani ragazzi nel suo appartamento per poi ucciderli mordendoli alla gola. La loro carne veniva venduta al mercato nero. Haarmann però prediligeva i ragazzi alle prostitute; inoltre non si impiccò in cella ma fu condannato alla pena capitale nel 1925.
* Großmann fu sospettato dell'omicidio di una nobildonna russa dell'epoca, chiamata [[Anastasia]]. Essa, dopo essere fuggita da un plotone d'esecuzione, avrebbe assunto l'identità di una contadina polacca e si sarebbe fatta chiamare Franziska Schanzkowski. Questo fu anche il nome di una della vittime uccise da Großmann nel 1920. Ma questa ipotesi è molto debole e poco fondata, forse frutto della cultura popolare creatasi attorno al killer e della stampa dell'epoca.
Riga 69 ⟶ 67:
== Collegamenti esterni ==
*
* {{
* {{
* {{
* {{
* {{
* {{
{{Controllo di autorità}}
|