Wikipedia:Utenti problematici/Parola/26062008
Parola (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Parola aggiorna ora l'elenco.
Utente, ma un po' troppo "disinvolto" nel proporre e difendere le tue idee nella scrittura delle voci vedi questi esempi. Avendo il medesimo modus operandi eed interessi sulle stesse voci, avevo ipotizzato che si trattasse sempre di Wikipedia:Utenti problematici/Lorisbbbb, un CU avrebbe escluso questa possibilità, (per questo ho aperto una nuova segnalazione) tuttavia il fatto che Parola sia ricomparso a seguito del blocco di 3 giorni di Lorisbbb mi fa ripensare a troppe coincidenze. --Bramfab Discorriamo 15:00, 26 giu 2008 (CEST)
- A naso dico che si tratta di utenti diversi ma che si conoscono.
- Devo dire che la cosa mi diverte molto perchè è uno di quei casi in cui ci si chiede ma "c'e' o ci fa"?
- Seriamente: solo chi è stato profondamente toccato da atti di tragici atti di terrorismo può avere una simile aggressività e una visione così parziale del mondo. Ritengo (presumo quindi la buona fede) che Parola rientri tra questi. Poichè mi sono occupato di fenomeni settari dove negli ex o nei familiari si riscontra qualcosa di simile, so che questo tipo di aggressività è "capibile" ma non sempre giustificabile e comunque non accettabile su wikipedia. Se blocco deve essere ritengo debba essere simbolico (ad es. 1 giorno). Salut --ignis Fammi un fischio 15:12, 26 giu 2008 (CEST)
- Beh si, la cosa più probabile secondo me è che si tratti di due amici. Credo che non ci sia niente di male, ci sta che abbiano opinioni simili. Di certo l'utente deve adeguarsi ai toni di discussione wikipediani se vuole collaborare, a partire dal presumere la buona fede degli interlocutori; è impossibile essere costruttivi se ci si comincia a dare del fascista per i blocchi alle pagine. --Beechs(dimmi) 15:23, 26 giu 2008 (CEST)
- ma per non lasciare l' impressione di due pesi e due misure al prossimo attacco personale contro un utente un blocco non glielo leva nessuno.--Bramfab Discorriamo 17:36, 26 giu 2008 (CEST)
- blocco un giorno: fascista è ancora un insulto, anche alla luce dei suoi ultimi edit--Vito You bought yourself a second chance 21:30, 26 giu 2008 (CEST)
Secndo me è troppo poco perchè ha usato un tono aggressivo, ha manifestato una chiara intenzione di offender, non è il suo primo blocco (dunque è recidiva), ha scatenato un'edit war e ha insultato pesantemente ripetendo più volte l'insulto e rifiutando le richieste e i tentativi di discussione dell'interlocutore. Si è andato molto più pesante per casi molto più lievi: il blocco dovrebbe essere di almeno 1 settimana o 1 mese. --AndreaFox (msg) 00:05, 27 giu 2008 (CEST)
- Ho preferito (nell'interesse del progetto) esser moderato, ovviamente la prossima volta non lo sarò di certo --Vito You bought yourself a second chance 00:11, 27 giu 2008 (CEST)