Google Pixel è il primo smartphone a marchio Google che va a sostituire la precedente generazione chiamata Nexus. Lo sviluppo e la realizzazione sono stati portati avanti insieme ad HTC.[1]

Caratteristiche tecniche

 
Google Pixel e Pixel XL

Google ha annunciato gli smartphone Pixel e Pixel XL il 4 ottobre 2016 durante l'evento chiamato #MadeByGoogle. Questo telefono è stato il primo ad eseguito Android Nougat. I telefoni Pixel includono anche l'archiviazione cloud illimitata per le foto su Google Foto, hanno un bootloader sbloccabile e sono i primi ad avere Google Assistant integrato.

Il Google Pixel presenta un display da 5.0" con tecnologia AMOLED a 16.77 milioni di colori avente risoluzione 1080 × 1920. A muovere hardware c'è un processore Qualcomm Snapdragon 821, dotato di memoria di archiviazione da 32 GB o 128 GB e di una memoria RAM da 4 GB (LPDDR4). La fotocamera posteriore è da 12,3 MP con obiettivo f / 2.0 e autofocus laser, mentre quella frontale è da 8 MP con obiettivo f / 2.4. La batteria non removibile è da 2,770 mAH. Presenta il lettore di impronte digitali (Pixel Imprint) per lo sblocco dello schermo.

  1. ^ Made by Google: il ruolo di HTC nella realizzazione dei Pixel - HDblog.it, su android.hdblog.it. URL consultato il 24 agosto 2017.