My Little Pony - Equestria Girls - Sunset's Backstage Pass

Versione del 29 lug 2019 alle 16:05 di Kamina (discussione | contributi) (Creazione pagina)


My Little Pony - Equestria Girls - Sunset's Backstage Pass è uno speciale televisivo animato in Flash basato sul franchise Hasbro My Little Pony - Equestria Girls, e appartenente al ciclo dell'omonima serie animata, spin-off di My Little Pony - L'amicizia è magica. Sceneggiato da Whitney Ralls e diretto da Ishi Rudell e Katrina Hadley, è il quarto di una serie di mediometraggi televisivi andati in onda tra il 2018 e il 2019 sul canale televisivo Discovery Family.

{{{titolo}}}
Kiwi "K-Lo" Lollipop (sinistra) e Supernova "Su-Z" Zap (destra), i membri della band PostCrush.
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneUSA, Canada
Anno2019
Durata44 minuti
Genereanimazione, fantastico
RegiaIshi Rudell
Katrina Hadley
SceneggiaturaWhitney Ralls
ProduttoreAngela Belyea
Katherine Crownover
Colleen McAllister
Produttore esecutivoStephen Davis
Meghan McCarthy
Kirsten Newlands
Sarah Wall
Casa di produzioneAllspark Animation
DHX Media Vancouver
MusicheWilliam Anderson
Doppiatori originali

Trasmesso il 27 luglio 2019, è il sequel di Spring Breakdown.

Trama

Sunset Shimmer e Pinkie Pie, eccitate per il concerto della band PostCrush allo "Starswirled Music Festival", si ritrovano espulse dal festival per aver provocato un incidente. Sunset, delusa e irritata con Pinkie, si ritira in solitudine, dove viene coinvolta in un misterioso effetto magico. Questo la costringe a rivivere ogni giorno la giornata appena trascorsa, serbando lei sola i ricordi dei cicli precedenti (come nella commedia Ricomincio da capo di Harold Ramis). Venuta a sapere da Princess Twilight che queste ripetizioni sono causate da un artefatto proveniente da Equestria, assieme a Pinkie va in cerca dell'oggetto, inizialmente sospettandolo in possesso delle Dazzlings, anch'esse presenti al festival. Dopo aver infine scoperto che le colpevoli sono K-Lo e Su-Z, ossia le PostCrush, Sunset e Pinkie riescono a distruggere l'amuleto e a porre fine al ciclo temporale. Le PostCrush, che avevano fatto uso dell'oggetto nel tentativo di creare un concerto perfetto, accettano finalmente di rinunciare alla perfezione, e si esibiscono per un'ultima volta davanti ai fan assieme a Sunset e a Pinkie[1].

Doppiatori

Cast originale

Canzoni

Oltre alla colonna sonora di William Anderson, Sunset's Backstage Pass include due canzoni:

Titolo Testo Musica Durata
Find the Magic Jessica Vaughn, Jess Furman, Jarl Aanestad 2:01[2]
True Original Jessica Vaughn, Jess Furman, her0ism 1:49

Libro

Prima della messa in onda dello speciale, un adattamento della storia sotto forma di libro intitolato My Little Pony: Equestria Girls: Make Your Own Magic: Starswirl Do-Over, di Whitney Ralls, è stato pubblicato il 5 febbraio 2019[3].

Pubblicazione

Sunset's Backstage Pass è andato in onda in prima TV su Discovery Family il 27 luglio 2019.

A oggi non è stata pubblicata nessuna versione italiana dello speciale.

Note

  1. ^ My Little Pony - Equestria Girls - Sunset's Backstage Pass (episodio speciale, 2019).
  2. ^ La canzone è riprodotta solo parzialmente all'interno dell'episodio, ma è presente integralmente nel corto omonimo pubblicato sull'applicazione mobile Discovery Family GO! il 9 giugno 2019. Cf. My Little Pony - Equestria Girls (serie digitale): episodio 2x21, Find the Magic .
  3. ^ My Little Pony: Equestria Girls: Make Your Own Magic: Starswirl Do-Over, su Amazon.com, Little, Brown Books for Young Readers, 5 febbraio 2019. URL consultato il 29 luglio 2019.