Wikipedia:Bar/Discussioni/SCIOPERO!
SCIOPERO! | NAVIGAZIONE |
Nei tre mesi passati senza tastini, pur essendomi tenuto alla larga da certe discussioni, ho osservato la situazione di it.wiki deteriorarsi sempre più. Siamo arrivati al punto che Civvi, Pap3rinik e Cruccone hanno chiesto su meta di essere desysoppati [1]. Suppongo abbiano trovato una risposta alla domanda che tutti ci poniamo: "Ma chi me lo fa fare?".
Tutti gli admin di it.wiki sono invitati ad astenersi dal prestare la loro opera per quattro giorni; dalla mezzanotte del 23 febbraio alla mezzanotte del 27 febbraio 2007. Niente blocchi, niente protezioni di pagine, niente caccia ai vandali, niente cancellazioni, niente patrolling, niente discussioni. Chissà che in questo modo qualcuno finalmente riesca a capire che gli admin non passano il tempo a complottare, ma fanno ben altro. Per quelli che lo hanno capito già; mi dispiace, dovrete arrangiarvi. --Snowdog (bucalettere) 02:08, 18 feb 2007 (CET)
- Snow, sei uscito con qualcosa davvero intrigante. Sto chiedendomi se aderire o no - --Klaudio 10:10, 18 feb 2007 (CET)
Questa non è una discussione, è un annuncio. Quindi inutile commentare. Gli admin che intendono aderire si segnino qui sotto.
Garantire i servizi minimi?
Sono d'accordo con la proposta ma in genere anche durante gli scioperi piu radicali i servizi minimi vengono garantiti. Che ne pensate? --Luigi Vampa (Don't Abuse ✉) 10:22, 18 feb 2007 (CET)
Adesioni
- --Snowdog (bucalettere)
- --FilnikMail 08:27, 18 feb 2007 (CET) Dubito che comunque farei molto in quel periodo di tempo come contributi da admin (quest'anno ci stanno proprio riempendo di compiti, 9 ore due volte alla settimana di scuola, ussiognor...) ma concordo in pieno col punto di vista di Snow, se mi vedete fare edit nel campo "rosso" (be', gli spostamenti lasciatemeli fare :P ) bloccatemi a vista ;) (magari in talk prima :P )
Adesioni di solidarietà
--Horatius -- E-pistulae 10:47, 18 feb 2007 (CET) (Ma c'é un perché nella scelta delle date?
Dissenso
L'ho già detto al proponente e lo ripeto qui. Mi pare una fesseria.
Ho sempre visto il ruolo dell'admin come ruolo di servizio al progetto, "un utente abilitato a funzioni tecniche di sicurezza per tutelare WP ed il lavoro che facciamo in WP" (cit.).
Fare uno sciopero come questo vuol dire lasciare che vada a puttane, anche solo per qualche giorno (ma sapete meglio di me che una volta uscite dalla RC le cose non si recuperano più), il lavoro di un sacco di gente che dentro qui ha investito del tempo e della passione.
E tutto ciò per cosa? Nella speranza che certa gente capisca? Ma da quando "certa gente" guarda il ns0? E credete davvero che a "certa gente" freghi qualcosa?
Piuttosto fate uno sciopero sui ns =! 0 --213.203.176.192 11:06, 18 feb 2007 (CET)