Utente:Adert/SandBox3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
CommonsDelinker (discussione | contributi)
Bot: sostituisco As8-13-2225.jpg con File:AS08-13-2225.jpg (da CommonsDelinker per: File renamed: Criterion 3 (obvious error)).
 
(3 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 38:
pressione Aggiunto il programma Apollo per fare del 1969 in gol atterraggio è stato fornito dal volo dell'Unione Sovietica di alcuni esseri viventi, tra cui le tartarughe russo, in un ciclo cislunar attorno alla Luna su Zond 5 e il ritorno sulla Terra il 21 settembre. [12] Ci è stata la speculazione che essi possano essere preparando a lanciare gli uomini in una missione simile circumlunar prima della fine del 1968.
 
L'equipaggio dell'Apollo 8, ora vive nel quartiere equipaggio al [[Kennedy Space Center]], ricevette la visita di Charles Lindbergh e sua moglie, Anne Morrow Lindbergh, la notte prima del lancio. [13] Hanno parlato di come, prima del suo volo 1927, Lindbergh aveva usato un pezzo di corda per misurare la distanza da New York a Parigi su un globo e da quello calcolato il carburante necessario per il volo. Il totale è stato un decimo della somma che il Saturn V brucerebbe ogni secondo. [14] Il giorno successivo, il Lindberghs visto il lancio di Apollo 8 da una duna vicina. [14] Anne Morrow Lindbergh avrebbe poi scrivere un libro sulla Apollo programma, intitolato Terra Shine, che cita questa missione [15].
 
==Saturn V==
Riga 118:
=== Influenza della gravità della Luna ===
 
A circa 55 ore e 40 minuti di volo, l'equipaggio di Apollo 8 è diventato il primo uomo a entrare nella sfera gravitazionale di influenza di un altro corpo celeste. [18] In altre parole, l'effetto della forza gravitazionale della Luna su Apollo 8 è diventato più forte di quella della Terra. Al momento è successo, Apollo 8 è stato 38,759 mila miglia (62,377 mila km) dalla Luna e aveva una velocità di 3.990 m / s (1.220 m / s) rispetto alla Luna. [18] Questo momento storico è stato di scarso interesse per il squadra da quando sono stati ancora calcolando la loro traiettoria rispetto alla rampa di lancio al [[Kennedy Space Center]]. Avrebbero continuato a farlo fino a quando si sono esibiti loro ultima correzione a metà corso, il passaggio a un sistema di riferimento sulla base dell'orientamento ideale per il secondo motore brucia si sarebbero adoperati in orbita lunare. E 'stato solo 13 ore fino a che non sarebbe in orbita lunare. [30]
 
L'ultimo grande evento prima di Lunar Orbit Insertion era una seconda rettifica metà corso. E 'stato in retrogrado (contro senso di marcia) e rallentato la sonda verso il basso di 2,0 m / s (0,61 m / s), di fatto abbassando la minima distanza che la navicella sarebbe passata la luna. [18] Esattamente 61 ore dopo il lancio, circa 24,2 mila miglia (38,9 mila chilometri) dalla Luna, l'equipaggio bruciato la RCS per 11 secondi. Avrebbero ora passare 71,7 miglia (115,4 km) dalla superficie lunare. [14] [18]
Riga 140:
Lovell ha continuato a descrivere il terreno stavano passando sopra. Uno dei principali compiti dell'equipaggio era di ricognizione dei siti di atterraggio prevista futuro sulla Luna, in particolare uno in Mare della Tranquillità che sarebbe il sito di atterraggio dell'Apollo 11. La data di lancio di Apollo 8 era stato scelto per dare le migliori condizioni di illuminazione per l'esame del sito. Una fotocamera a pellicola era stata costituita in una delle finestre di veicoli spaziali per registrare un fotogramma ogni secondo della Luna di seguito. Bill Anders ha trascorso gran parte delle prossime 20 ore tenuto da fotografie maggior numero possibile di obiettivi di interesse. Entro la fine della missione l'equipaggio aveva preso 700 fotografie della Luna e 150 della Terra [14].
 
[[File:As8AS08-13-2225.jpg|thumb|Una parte del lato lunare vicino. Il grande cratere nella metà inferiore della foto è Goclenius.]]
 
Per tutta l'ora che la sonda era in contatto con la Terra, Borman continuava a chiedermi come i dati per l'SPS guardato. Voleva assicurarsi che il motore era di lavoro e potrebbe essere utilizzato per tornare presto per la Terra, se necessario. Egli ha anche chiesto che essi ricevono un Go / No Go decisione prima di passare dietro la Luna per ogni orbita [34].