Kill Bill: Volume 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato |
m Annullata la modifica di 78.210.223.174 (discussione), riportata alla versione precedente di FrescoBot Etichetta: Rollback |
||
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate) | |||
Riga 97:
Il mattino seguente, Elle Driver giunge alla roulotte di Budd, nel deserto. Dopo aver avuto una conversazione, come pattuito, i due si scambiano i beni: Budd dà a Elle la spada di Hanzo sottratta alla donna, ed Elle dona a Budd la valigia con un milione di dollari. Tuttavia, quando Budd controlla i soldi, un [[mamba nero]], serpente dal veleno letale, balza fuori dalla valigetta e lo morde ripetutamente sul volto, facendolo cadere a terra paralizzato e sanguinante. L'uomo si contorce tra dolori atroci per terra, mentre sadicamente Elle Driver gli annuncia quanto tempo impiega il veleno del serpente ad uccidere un uomo. Quando Elle ha finito con Budd, ormai morto, raccoglie i suoi soldi e riceve una telefonata da Bill, a cui comunica che La Sposa ha ucciso il fratello, ma che lei, a sua volta l'ha uccisa pronunciandone, per la prima volta non coperto, il nome: [[Beatrix Kiddo]]. Quando Elle apre la porta del camper si trova davanti Beatrix che l'attacca.
Beatrix chiede quindi a Elle che cosa abbia fatto di tanto grave a Pai Mei affinché lui le strappasse l'occhio destro: la donna risponde di aver definito il maestro un "miserabile stupido vecchio" e per vendicarsi lei lo uccise somministrandogli del cibo avvelenato. Questo alimenta ancora di più l'odio di Beatrix per Elle. Nel duello che segue, le due donne raggiungono una momentanea fase di stallo e Beatrix ne approfitta per strappare l'altro occhio a Elle accecandola del tutto. Elle cade a terra per poi rialzarsi aggirandosi cieca, furiosa e imprecando contro Beatrix che, in segno di disprezzo, schiaccia il bulbo oculare sul pavimento con un piede. Infine raccoglie la sua spada e si dirige da Bill. Il Black Mamba (che è ancora nel camper) forse ucciderà Elle.
Riga 106:
Beatrix arriva da Bill armata sia di [[katana]] che di pistola, ma qui l'attende una sconcertante sorpresa: Bill sta giocando con una bambina piccola, all'incirca di quattro anni, la dolce B.B., la figlia creduta morta. La donna rimane impietrita ed incredula. Dopo aver passato un po' di tempo con la bambina e infine averla messa a dormire, Bill e Beatrix si incontrano nell'ampio salone della casa.
Prima che Beatrix possa attaccarlo, Bill le somministra un [[Siero della verità]], molto più potente del [[Tiopental sodico|Sodio Pentothal]] e, a quanto dice Bill, "la sua migliore invenzione o, quantomeno, la sua preferita", con un solo difetto, ovvero un'ondata di euforia incontrollata. L'uomo chiede a Beatrix se davvero aveva creduto che la sua vita con Tommy Plympton a [[El Paso]] potesse funzionare. Beatrix dice di no ma, almeno, avrebbe avuto la bambina, evitandole una realtà che non voleva conoscesse. Secondo Bill è nella natura di Beatrix essere un'assassina e non può rinunciare a tale natura: l'uomo paragona la donna a [[Superman]], l'unico personaggio che per diventare un [[supereroe]] non deve indossare un costume, bensì toglierselo, in quanto nato tale. Al che Beatrix spiega a Bill che era stato un episodio accaduto proprio pochi istanti dopo aver scoperto di essere incinta ad averla convinta ad abbandonare la sua vita da sicario. Durante una missione in cui doveva uccidere la rivale Lisa Wong, quest’ultima l'aveva individuata e aveva mandato a sua volta una killer ad ucciderla, Karen. Dopo un breve scontro a Los Angeles nella stanza che Beatrix aveva affittato, le due donne avevano avuto una breve conversazione ad armi puntate. Beatrix, sentendosi inerme per la prima volta in vita sua, aveva implorato Karen di controllare il test che indicava che era incinta. Karen, forse per pietà, l'aveva
A quel punto Bill spiega che quando non l'aveva vista tornare, aveva pensato che Beatrix fosse morta. Durante tre mesi di lutto, aveva cercato i responsabili che credeva l'avessero uccisa. Una volta scoperto che Beatrix era ancora viva e addirittura incinta, dichiara di aver reagito male: "Far credere a qualcuno che è morta la persona che ama quando non è così, è una cosa molto crudele". A quel punto Beatrix conclude che lei e Bill hanno una faccenda in sospeso e si attaccano a vicenda. Dopo un brevissimo scambio di colpi, Beatrix usa la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita. Sorpreso dal fatto che Pai Mei avesse insegnato tale tecnica a Beatrix, Bill fa volontariamente i cinque passi che lo condurranno alla morte. Sfiorando la mano di Bill, Beatrix, con una contrastante espressione di gioia mista a tristezza, lo osserva alzarsi camminare e accasciarsi.
|