Utente:Paul Gascoigne/sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1:
Nato nel quartiere di Dunston della città di [[Gateshead]], Paul è il secondo dei quattro figli del [[muratore]] John Gascoigne e di sua moglie Carol. Inizialmente la famiglia viveva in una stanza all'interno di una [[casa popolare]], ma si trasferì varie volte durante l'infanzia di Paul.<ref>Gascoigne, Paul (2004). ''Gazza: My Story'', pp11-13.</ref> Quando aveva 10 anni suo padre si trasferì in [[Germania]] a cercare lavoro e Paul subì un grave trauma quando vide la morte di Steven Spraggon, fratello minore di un suo amico, che venne investito da una macchina all'uscita di un negozio di dolci. In seguito suo padre fu ricoverato per [[emorragia cerebrale]] e rimase in ospedale per otto mesi.
 
Gascoigne iniziziò a giocare a calcio all'età di quattro anni, nelle strade e nel parco vicino casa. All'età di otto anni fece parte della squadra della sua scuola (He played for his school ([http://www.brightonavenue.ik.org/home.ikml Brighton Avenue Primary School]) e in seguito per la squadra dei ''Redheugh Boys' Club'' nonostante fosse sotto l'età minima. Frequentò inoltre la ''Breckenbeds Junior High School'' e la ''Heathfield Senior High School''
 
Attirò l'attenzione degli osservatori mentre giocava nei Gateshead Boys, e gli fu offerto un provino con l'[[Ipswich Town F.C.|Ipswich Town]] dove non riuscì a impressionare. Ulteriori provini per il [[Middlesbrough F.C.|Middlesbrough]] e il [[Southampton F.C.|Southampton]] si rivelarono infruttuosi prima che nel [[1980]] il [[Newcastle United F.C.|Newcastle United]] lo tesserasse come schoolboy. Nel [[1983]] venne tesserato come apprendista nel [[1983]] inizialmente giocando nelle giovanili sotto la guida di Colin Suggett. Fu in questo periodo che venne coniato il suo soprannome ''Gazza''.
 
 
{{wikiBozza}}