Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Taglio tecnico: fix tecnico tag HTML using AWB |
|||
(22 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate) | |||
Riga 1:
{{protetta}}
{{problematico|Pigr8}}
Ci sono due possibilità. O l'utente non ha capito che Wikipedia è un ambiente collaborativo, come dimostra questa [http://it.wikipedia.org/w/index.php?diff=54003129&oldid=54002780&rcid=55285553 ennesimo intervento provocatorio], in cui dice che la firma che aveva pensato è "il lavoro rende liberi", in tal caso deve essere bloccato per almeno qualche mese, oppure è decisamente il caso che cambio progetto io, dal momento che questo tipo di provocazioni non le digerisco per nulla. --[[Utente:M7|M/]] 20:03, 18 nov 2012 (CET)
Riga 21 ⟶ 22:
:::Se non arrivano per domattina scuse incondizionate, complete, profonde e totali sull'uso così disinvolto di una frase che campeggiava sull'ingresso di luoghi ben noti, propongo '''6 mesi''' di blocco. Con le scuse, ammettendo "a momentary lapse of reason", posso considerare equa una riflessione di un paio di settimane. Non posso non notare che, per un'uscita del genere, c'è anche chi ha perso il [http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_09/licenziata-germania-frase-nazista_edccd2d6-e258-11e1-81e3-b1fe4cfc8e55.shtml posto di lavoro]. --[[Utente:M7|M/]] 20:38, 18 nov 2012 (CET)
::::Scuse di cosa? Posso scusarmi di una cosa che non ho fatto? Ti ringrazio per la segnalazione perché la considero preventiva, nel senso che l'utente non può essere bloccato perché non ha adottato tale firma e, grazie appunto a questa segnalazione, son sicuro che non vorrà procedere con una provocazione. Non so se era il tuo fine, ma ci hai risparmiato un blocco, grazie. Ah, mi raccomando, guarda il consenso prima di applicare blocchi autoritari o decisi solo da te. L'esperienza insegna, o no? :) --<u>[[Utente:Zerosei|'''<span style="color:#B00020;">
:::::@ M7. In Germania si perde il posto: [http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/polemica-chieti/polemica-chieti/polemica-chieti.html in Italia] - ''ça va sans dire'' - è successo altro...--[[Utente:Presbite|Presbite]] ([[Discussioni utente:Presbite|msg]]) 20:41, 18 nov 2012 (CET)
::::::(conflittato) Come M7. Purtroppo l'esperienza non insegna, per nulla.--'''''[[Utente:Dome|<span style="color:#0000CC;">Dome</span>]]''''' <small><sup>''[[Discussioni utente:Dome|A disposizione!]] ''</sup></small> 20:42, 18 nov 2012 (CET)
::::::: Sono basito. Su certe cose non si scherza e non si fanno nemmeno "provocazioni" (perché è la "provocazione" una delle scuse che si adopera in questi casi). Quello che penso di Tommaso Coletti me lo tengo per me, ma mi dispiacerebbe veramente tanto dover pensare altrettanto di Pigr8. --[[Utente:Lepido|Lepido]] ([[Discussioni utente:Lepido|msg]]) 20:51, 18 nov 2012 (CET)
::::::::Comunque, vi prego, evitiamo i moralismi. Solo questo. --<u>[[Utente:Zerosei|'''<span style="color:#B00020;">
:::::::::Come M7 nella seconda più che auspicata ipotesi. --[[Utente:Delasale|Marco (aka Delasale)]] ([[Discussioni utente:Delasale|msg]]) 21:09, 18 nov 2012 (CET)
:::::::::: @Zerosei: Non c'entra affatto il moralismo: su certi argomenti, l'unico valore di tolleranza ammesso è lo zero.--[[Utente:L736E|<span style="font-weight: bold; color: #006600;">L736E</span>]][[Discussioni utente:L736E|<span style="color: #330000; font-weight: bold; font-style: italic;"><sup>l'adminalcolico</sup></span>]] 21:10, 18 nov 2012 (CET)
Riga 32 ⟶ 33:
:Come M7: fin troppo generoso. --'''''[[Utente:Eumolpa|<span style="color:#0000CC;">Eumolpa</span>]]''''' [[Discussioni utente:Eumolpa|(msg)]] 21:49, 18 nov 2012 (CET)
::quoto pequod, compreso le virgole, le parentesi e i due punti. --[[Utente:valepert|vale]][[Discussioni utente:valepert|pert]] 22:03, 18 nov 2012 (CET)
:::Molto d'accordo con quanto esposto da Pequod76.--'''''[[Utente:
Purtroppo non è la prima volta. Dopo il [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_Wikipedia:Amministratori/Elezioni/ArtAttack&diff=44141414&oldid=44137477 riferimento a Piazzale Loreto], un altro passo in avanti su questa strada. Mi domando a che "gioco" stia giocando Pigr8, visto che in entrambi i casi si tratta di interventi che poteva facilmente risparmiarsi. Vuole capire fin dove ci si può spingere, prima che it:wiki reagisca? Quanto al blocco, visto quanto dissi nel caso precedente cui ho fatto riferimento, sei mesi sono il minimo. --[[Utente:Fioravante Patrone|<span style="color:#DC143C"><b>F</b>ioravante</span>]] [[Discussioni utente:Fioravante Patrone|<span style="color:red"><b>P</b>atrone</span>]] 23:04, 18 nov 2012 (CET)
:Provocazione di pessimo gusto condita da presunzione di malafede. Come M/ mi aspetterei, come prossimo edit di Pigr8, delle scuse--[[Utente:Dr Zimbu|Dr ζimbu]] ([[Discussioni utente:Dr Zimbu|msg]]) 23:07, 18 nov 2012 (CET)
Riga 61 ⟶ 62:
::::(FC) A dire il vero, dei 22 giorni successivi 8 (gli ultimi) derivano da una sua firma. Pesantemente attaccato in talk da un paio di utenti (uno di questi - quello che ha acceso la miccia - è lo stesso che l'ha segnalato la volta scorsa), è sbroccato e quindi al giorno iniziale se ne sono sommati altri sette. Altri sette arrivano a seguito di una discussione s'una pagina non più visibile. L'hai bloccato proprio tu a seguito di [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Utenti_problematici/Vituzzu/3&diff=prev&oldid=48565466 questo intervento], senza UP. In pratica, era intervenuto s'una pagina "di fuoco" dopo che era stato richiesto di non alimentare la discussione, e tu l'hai castigato. L'altro blocco era arrivato sempre più o meno con la stessa metodica: contestazione di intervento di un amministratore, e [http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Pigr8#Abbiamo_toccato_il_fondo.3F sette giorni] seduta stante. La mia sensazione è che Pigr8 si sia coltivata una sua notevole schiera di fans ''sbagliati'': tutti o quasi dotati di tastini che in caso di polemiche possono abbastanza tranquillamente passare per il blocco diretto. Ecco quindi creata l' "incompatibilità ad hoc". Incompatibilità verso il progetto? Ad uno che ha creato, curato, vetrinato, sviluppato centinaia e centinaia di pagine (e non stiamo parlando di mille pagine di Pokemon o organismi monocellulari)? Diciamola meglio: è incompatibile con un gruppo di amministratori, non col progetto. Non le manda a dire, e quindi si prende settimane di blocco. Le settimane diventano mesi, e poi diventeranno l'infinito già preannunciato da parte di alcuni con i quali si becca regolarmente. A tutela "del progetto", si dirà quando verrà sbattuto fuori. Chiusura del cerchio. Notare che una gran quantità di blocchi alle cosiddette "truppe cammellate" derivano proprio da queste cose qui: baruffe e sbrocchi fra un nutrito gruppo di utenti con i tastini da una parte, e un ben più sparuto gruppetto di utenti senza tastini dall'altra. Gran parte dei blocchi piazzati "a vista". Non c'è proprio partita, direi. Per cortesia, però: evitiamo di ammantare tutta questa dinamica tipicamente sociologica "di gruppo" di frasi tipo "tutela dell'enciclopedia" o cose del genere.--[[Utente:Presbite|Presbite]] ([[Discussioni utente:Presbite|msg]]) 01:04, 19 nov 2012 (CET)
:::::(fc)Ah, dunque le truppe lamellari esistono. Oooooh, bene, no perché a Sergio gli avete tirato le orecchie per le sue "statistiche", che avevano l'ingenuità di voler dimostrare geometricamente che Dio esiste quando abbiamo tutta questa bella Natura davanti che solo un grande Architetto avrebbe potuto creare... Facciamo l'elenco degli utenti che si presenteranno a difendere Pigr8 (magari citando i gol in fuorigioco della Ggiuventus) o che NON si presenteranno a dire che, sì, effettivamente Pigr8 la potrebbe anche smettere di fare come fa? Aggiungo due cose: a) non sorprende che parole come "tutela dell'enciclopedia" ti suonino un ammanto e basta: fortunatamente c'è ancora chi pensa che valgano più della tiritera degli utenti con i tastini (''Caro, hai i tastini o sei contento di vedermi?''); b) quando parli di sociologia, accertati che il tuo campione non sia a portata di orecchie: "dinamiche sociologiche"? Ma credi di essere in taverna? Contieniti, è intollerabile questo modo di rivolgersi! E' una vergogna! --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 02:41, 19 nov 2012 (CET)
::::::{{fuori crono}} Eddai Pequod, mica puoi pretendere che tutti siano filosofici come te o che le discussioni siano simili a quelle dei circoli nobiliari londinesi. :) --<u>[[Utente:Zerosei|'''<span style="color:#B00020;">
::@ Koji e Avversario) Pigr8 non ha consumato il "reato" ma lo ha solo minacciato, il suo è stato un [[dolo eventuale]] ed, anche se esiste una recidiva, non si chiede l'ergastolo per questo.<br>
::Pigr8 è un utente che "vuole bene" al progetto ma, come gli ho scritto varie volte in privato, la sua colpa è solo "associativa", più che altro quella di essere mal consigliato, per cui, in considerazione del fatto che quella frase in sostanza non è stata inserita, un'ammonizione è più che sufficiente per due motivi: il primo è che meglio conservare utenti validi ma, e questa la cosa più importante, è meglio isolare le cause piuttosto che le conseguenze. --[[Utente:Pèter|<strong><span style="font-size:10pt;font-family:Century Gothic;color:black">Peter</span></strong>]] <small>[[Discussioni utente:Peter63|eh, what's up doc?]]</small> 00:32, 19 nov 2012 (CET)
Riga 88 ⟶ 89:
::::Il ''quid'' del problema è proprio questo, che qui si smacchia a targhe alterne, ehmm volevo dire ad "utenze" alterne, a fare qualche sforzo in più non dev'essere il sottoscritto. --[[Utente:Nicola Romani|Nicola Romani]] ([[Discussioni utente:Nicola Romani|msg]]) 03:02, 19 nov 2012 (CET)
:::::E invece sì: perché non ci segnali qualche utente che secondo te danneggia il progetto quanto o più di Pigr8? Posso anche essere io, non mi offendo. Oppure ci dirai che non lo fai perché poi - in questa ''[https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_Wikipedia:Amministratori/Elezioni/ArtAttack&diff=44141414&oldid=44137477 teorizzazione della dittatura]'' che si autoconferma e si autorigenera - ci andresti sotto tu? Mi sembri una persona per bene, quindi non penso che lo farai. Allora, fa' quello che dicevo dovrebbe fare Pigr8: prova la strada della presunzione della buonafede. E' il sistema migliore per smascherare chi è in malafede. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 03:08, 19 nov 2012 (CET)
::::::{{fuori crono}} La discussione al bar delle firme Pequod dimostra che segnalare le utenze che danneggiano il progetto non serve a niente. --<u>[[Utente:Zerosei|'''<span style="color:#B00020;">
Non ho letto tutta la discussione, vorrete scusarmene, mi riservo di leggerla meglio appena avrò più tempo. E non ho letto neanche bene la discussione che ha originato la UP. La frase sicuramente è infelice, ma scorrendo la discussione vedo proporre da 6 mesi a infinito. Lo ritengo sconcertante. Sconcertante perché ci si ostina, da parte di alcuni utenti, e alcuni di questi sono anche amministratori, a voler a tutti i costi spingere e spingere per risolvere i problemi di questa comunità in un modo che la danneggia pesantemente. Allora, in attesa che i problemi di questa comunità vengano risolti definitivamente da una RfC su Meta, che verrà aperta tra qualche mese da me appena avrò il tempo di tradurre e organizzare decine e decine di post e probabilmente di discussioni intere (so che molti ne ridono della cosa, ma non trovo ci sia da ridere vista la gravità dei fatti), problemi che è palese da soli non si riesce a risolvere perché nessuno è disposto a fare passi indietro e proprio per questo si andrà a chiedere consiglio altrove, direi di piantarla tutti quanti. Consiglio a Pigr8 di scusarsi, quando c'è di mezzo certi argomenti è sempre meglio evitare provocazioni, e consiglio a M7 di ricordarsi che non siamo qui a moralizzare un utente, ma a proteggere da danni l'enciclopedia, come viene ripetuto ogni singola volta che ci sono UP controverse, quindi prima di passare a maniere forti, è meglio spenderci una parola in più, anche non fosse la prima volta. Uso un tono molto forte in questo mio messaggio perché sono veramente stanco di vedere come si propongano infiniti come fosse niente a utenti che lavorano (e io ho visto come lavora Pigr8) per il bene assoluto dell'enciclopedia. Io non voglio dare il mio tempo libero a un progetto che pian piano sta distruggendo la propria credibilità e la propria stessa forza motrice. Per favore, tutti analizzino le proprie coscienze e si chiedano se stanno agendo per il bene dell'enciclopedia, tutti, da Pigr8 a M7. Grazie. [[Utente:Vigevanese|Vigevanese]] ([[Discussioni utente:Vigevanese|msg]]) 05:07, 19 nov 2012 (CET)
:provocazione gravissima che getta una luce inquietante su buona parte dei contributi dell'utente e sul senso della sua partecipazione al progetto; definirla, come si fa qui sopra, una "frase infelice" equivale a definire una "politica infelice" lo sterminio. personalmente l'idea di collaborare alla redazione di un enciclopedia con chi scrive certa roba mi riesce intollerabile --[[Utente:Squittinatore|Squittinatore]] ([[Discussioni utente:Squittinatore|msg]]) 05:58, 19 nov 2012 (CET)
::Il problema è che bisogna scindere l'aspetto "reale" con quello wikipediano. Un'uscita come quella di Pigr8 non è certo bella, ma non danneggia in nessun modo il progetto, anche considerando che tale firma non è stata mai adottata dall'utente sotto giudizio. Nella vita reale si sarebbe preso tutti gli insulti del mondo, ma, ai fini pratica dell'enciclopedia, quale è il danno? Un giornalista passa, vede la firma, e scrive che su WP si può sbeffeggiare l'olocausto? Mah... in tal caso sarà mia premura fornire al giornalista tutte le altre firme e PU che ci vogliamo tenere, mandando in UP solo quelle che ci fanno comodo. Detto questo, Pigr8 deve ritornare ad una firma semplice e sobria. E comunque, bastava cartellinare e chiedere di cambiare firma. --<u>[[Utente:Zerosei|'''<span style="color:#B00020;">
:::D'accordo con i 6 mesi di blocco proposti da M7. Le continue provocazioni non sono previste nel normale comportamento di un wikipediano. --'''''[[Utente:Remulazz|Azz]][[Discussioni utente:Remulazz|...]]''''' 09:07, 19 nov 2012 (CET)
:::: D'accordo anche io con M7 sui sei mesi di blocco. Non ha alcuna importanza la "consumazione" o meno: qualsiasi siano state le motivazioni di un certo comportamento (voglia di provocazione, superficialità, qualsiasi altra cosa), ci si dovevano aspettare anche le conseguenze, come avviene tra persone che si suppongono adulte. C'è un limite a tutto e mi sembra che stavolta il limite sia stato abbondantemente superato, con una provocazione francamente inutile (e IMO priva di senso) che poteva essere facilmente evitata con un minimo di utilizzo del raziocinio. --[[Utente:L736E|<span style="font-weight: bold; color: #006600;">L736E</span>]][[Discussioni utente:L736E|<span style="color: #330000; font-weight: bold; font-style: italic;"><sup>l'adminalcolico</sup></span>]] 09:22, 19 nov 2012 (CET)
Riga 193 ⟶ 194:
:::Pigr8 appare pieno di pre-giudizio su diversi utenti. Il suo modo di rapportarsi cambia in ragione dell'interlocutore e non dell'argomento. Lui ritiene che in diversi tramino contro di lui applicando i "due pesi due misure". Se uno gli dice togli la firma perchè è sbagliato , lui si sente prevaricato e vessato e la discussione verterà sul fatto che un altro l'ha già fatto prima e nessuno aveva obiettato (salvo poi scoprire che era falso). Quindi se davvero vuole migliorare wikipedia deve essere il primo a non inveire contro le "presunte ingiustizie". Se vuoi davvero la pace e uno ti dà uno schiaffo, te lo tieni perchè se lo rendi tutto si trasforma in rissa. Chi vuol il bene di wikipedia, in wikipedia, gli schiaffi (o presunti tali o percepiti tali) non li rende, e gli esercizi di orgoglio li va a fare altrove --[[Utente:Ignlig|<span style="color:navy">ignis</span>]] <small>[[Discussioni utente:Ignlig|<span style="color:#660033"><b>scrivimi qui</b></span>]]</small> 00:41, 20 nov 2012 (CET)
::::::Io credo che qui la questione della fiducia verso Pigr8 non c'entri assolutamente nulla: in questo caso dobbiamo valutare esclusivamente il dato oggettivo. Se siamo attivati a questo punto è perché Pigr8 ha dimostrato più volte (basta guardare il log, i blocchi ricevuti, gli avvisi nella sua pagina utente le precedenti segnalazioni di problematicità) in passato di disinteressarsi ampiamente dei "suggerimenti" degli altri utenti. Secondo me ha ragione Fioravante Patrone: non si può abusare della mia buona fede altrui, altrimenti prima o poi finisce. Peraltro, è lo stesso utenti a confermare che non intende accogliere i suggerimenti resi dagli utenti in questa pagina di discussione: si leggano queste sue parole scritte qui sopra
{{q|Non ho letto tutto il pregresso, visto che non ne ho avuto il tempo, <u>e neanche voglio leggerlo</u>, anche perchè <u>non penso che poi posterei niente di buono</u>.|Pigr8, 20 nov 2012, 00:04 (cet)}} ::::::In sostanza non solo dichiara espressamente di non voler leggere i consigli degli utenti intervenuti nella procedura di problematicità che lo riguarda che, invece, dovrebbe far propri, ma anzi li reputa inutili, del tutto fuori luogo, al punto che, se da lui letti, non posterebbe ''"niente di buono"'' (parole sue). In conclusione, mi pare un dato oggettivo la sua non voglia di collaborare con gli altri utenti ed in definitiva la sua '''incompatibilità''' con il progetto. poi, ''fate vobis''.------[[Utente:Dispe|Avversariǿ]] - - - >([[Discussioni utente:Dispe|msg]]) 00:55, 20 nov 2012 (CET)
::::::::
:::::::::<small>Caro 94.166.4.87, hai frainteso del tutto il significato di questa pagina! Qui nessuno giudica la persona che sta dietro a "Pigr8" e tanto meno la sua famiglia (che nessuno difatti si è premesso di tirare in ballo). Qui nessuno infama nessuno e, tanto meno, qui nessuno accusa nessuno: non siamo né in piazza né ad un processo. Nessuno, ti assicuro, si permetterebbe mai di mortificare, infamare o accusare, non preoccuparti. Qui l'unica cosa che gli utenti fanno è esprimere un pare su un utenza in base ai contributi che ha apportato. Punto. Ergo, ho ''striccato'' il tuo commento (per non definirlo "flame anonimo") perchè totalmente fuori luogo.</small> ----[[Utente:Dispe|Avversariǿ]] - - - >([[Discussioni utente:Dispe|msg]]) 01:46, 20 nov 2012 (CET)
:::::::::::L'accusa, che è oggettivamente infamante per chiunque, è accostare l'Olocausto a Pigr8, cosa che è già oggettivamente infamante per chiunque, ma nel caso di Pigr8, proprio vista la sua storia personale e familiare è a dir poco una mostruosa assurdità. Ti prego di evitare di modificare i commenti altrui. È un atto di prepotenza che non si addice a una discussione libera e rispettosa. Se lo farai nuovamente sarò costretto a segnalare la cosa ad un amministratore. Grazie per la comprensione. [[Speciale:Contributi/2.159.140.92|2.159.140.92]] ([[User talk:2.159.140.92|msg]]) 05:12, 20 nov 2012 (CET)
::::::::::::un utente vuole usare l'insegna di auschwitz come motto della sua firma e, secondo te, sono i suoi "accusatori" a voler accostare a lui l'olocausto? di frittate rivoltate ne ho viste tante, ma questa poi...--[[Utente:Squittinatore|Squittinatore]] ([[Discussioni utente:Squittinatore|msg]]) 06:36, 20 nov 2012 (CET)
@Pigr8: Pizzul direbbe "tutto molto bello", e non c'è dubbio che lo sia. Ma mi daresti gentilmente una buona ragione per dar retta a Fratel Ignis ed aver fiducia, quando siamo qui a parlare di questa menata a un anno da una segnalazione in cui, anche allora, sono volate parole spropositate che anche allora sarebbero state offensive solo oltre le intenzioni? Cosa c'è della segnalazione dell'anno scorso che non ti è rimasto chiaro in materia di dovere di attenzione ai modi di relazione? Tu resti perplesso, ma quando ti ho letto io mi sono infuriato e allo stesso tempo avvilito; ma davvero ti giunge nuovo che qualcuno qui si può offendere, che tu lo voglia o meno? E c'è da fare boccuccia tonda perché qualcuno si offende? Il Progetto in cui fai le voci è quello in cui parli a ruota libera, a boccuccia libera, anche oltre le intenzioni a quanto pare, salvo poi candidamente pentirti e dire che comunque sono immanenti situazioni "generali", quasi non contassero i ''particolari'' che le compongono, e contemporaneamente continui a recriminare (perché questo c'è qui sopra) che ci sono altri che hanno "contribuito". E' vero, per carità, non sei da solo nelle gazzarre, e oltre che già si sapeva non potrebbe del resto essere diversamente, grazie, ma adesso stiamo parlando di te per un particolare che, perplesso o non perplesso tu, qualcun altro ha trovato agghiacciante: non mi pare che in questo ci sia spazio per interpretare parti da vittima. Tu ti rendi conto che ormai ti sei giocato tutti i jolly e che da adesso in avanti alla prima parola fuori posto, per ingenua che sia, le voci che hai fatto ce le teniamo e l'utente che le ha fatte credo proprio di no? Ti è chiaro che con le iperboli abbiamo chiuso e che per il futuro in it.wiki non puoi chiamare in causa, nemmeno per allusione, manco il Pulcino Pio? Se tutto questo ti è chiaro, e io so bene che lo è, accetta di assumere da uomo la garanzia che alla prima nuova minchiata te ne vai senza ritorno; sarà senza saluti, quindi puoi anche filartela all'inglese, ma chiedi pure come possiamo aiutarti ad evitare che ci si giunga e in qualche modo proviamo a fare. Io quello che mi sento di suggerirti, e che tu ci creda o meno te lo dico davvero amichevolmente, è di sceglierti intanto degli "avvocati" seri, se proprio non vuoi dar retta alla testa tua; tu non avresti detto cose così spiacevoli e non ci sarebbe tutta questa pagina, che non ho dubbi non sia il riconoscimento che pensavi per le voci che hai fatto, se solo qualcuno non si fosse messo a perorare - sostanzialmente - l'incupimento di quel "buio nel quale sta sprofondando" it.wiki (per usare le parole tue). Si potrebbero dire tante altre cose, ma la sostanza è breve e dipende solo da un piccolo passaggio: che si riesca a star lontani dal Pulcino Pio. A volte i pulcini prendono forme strane, quindi è bene guardare sempre con la massima attenzione che uccelli sono e dove sono diretti. E comunque ha ragione Dispe a sottolineare, visto in quale contesto la tiri fuori, che "''non penso che poi posterei niente di buono''" non sembra una condizione di apertura sufficiente per un dialogo con qualche speranza di produttività. Stattene qualche settimana fuori da ciò che non è ns0, fai il favore, fai lavoro sporco, wikifica, scrivi, fai quello che ti pare esclusivamente in ns0, cioè evita tassativamente le occasioni di incidente almeno fino a che non ti verrà più in mente che potresti non postare "niente di buono". Lo leggi da te, perché adesso lo fai il cazzo del favore di leggere cosa ti si scrive, altro che "neanche voglio leggerlo". Comunque: con questa banca non si va più in rosso, fido rientrato, scoperto zero. La moneta accettata la sai. Io sono un ottimista e non ti porgo perciò previdenti saluti. Vedi tu... --[[Utente:Gianfranco|g]] ℵ <small>[[Wikipedia:Comunicato 4 ottobre 2011|Libero sapere in libero web]]</small> 01:49, 20 nov 2012 (CET)
Vista la discussione, '''blocco l'utente per tre mesi''', durante i quali potrà più serenamente riflettere su come "salvare it.wiki dal buio in cui sta sprofondando".--<span style="font-size:medium;font-family:Calibri;text-shadow: 1px 1px 2px #aaa">[[Utente:Koji|<span style="color:#244A90">'''Kōji'''</span>]] [[Discussioni utente:Koji|<span style="font-size:small;color:#244A90">(''msg'')</span>]]</span> 02:07, 20 nov 2012 (CET)
:dagli il tempo di una controreplica, credo che la situazione sia tale che un eventuale blocco sarebbe un po' meno urgente ma allo stesso tempo un po' più grave, no? --[[Utente:Gianfranco|g]] ℵ <small>[[Wikipedia:Comunicato 4 ottobre 2011|Libero sapere in libero web]]</small> 02:12, 20 nov 2012 (CET) <small>PS: controreplica mica per forza a me, eh, ma ci sono diversi post...</small>
::Gianfranco, su, gli si sta dando un aiuto, ma sul serio, e se non lo capisce amen. Del resto "ultimamente ha sempre meno tempo per wiki", quindi è proprio il momento adatto per una vera pausa di riflessione.--<span style="font-size:medium;font-family:Calibri;text-shadow: 1px 1px 2px #aaa">[[Utente:Koji|<span style="color:#244A90">'''Kōji'''</span>]] [[Discussioni utente:Koji|<span style="font-size:small;color:#244A90">(''msg'')</span>]]</span> 02:17, 20 nov 2012 (CET)
:::e vada per la visione meno drastica, ma speriamo serva... <br />segnalazione a questo punto da chiudere, direi --[[Utente:Gianfranco|g]] ℵ <small>[[Wikipedia:Comunicato 4 ottobre 2011|Libero sapere in libero web]]</small> 02:24, 20 nov 2012 (CET)
::::Non mi aspettavo un copione diverso e l'ennesimo blocco notturno ne è la conferma. Palese il fatto che non ci sia possibilità di distensione all'interno di questa comunità. Non c'è problema. Ognuno ha fatto le sue scelte, ogni frase, ogni azione è registrata per sempre da queste pagine. Da oggi penserò maggiormente al ns0. [[Utente:Vigevanese|Vigevanese]] ([[Discussioni utente:Vigevanese|msg]]) 02:26, 20 nov 2012 (CET)
:::::Prima di far lo spiritoso gratis, sii così onesto da volerci leggere a che ora ha scritto il segnalato, e poi ci spieghi quanto è strano che ora sia notte. Torniamoci tutti, al ns0, va', che è ora --[[Utente:Gianfranco|g]] ℵ <small>[[Wikipedia:Comunicato 4 ottobre 2011|Libero sapere in libero web]]</small> 02:32, 20 nov 2012 (CET)
:::::<small>Tutto ciò che dovrà essere visto, sarà mostrato. Sì, ma... dopo la pubblicità!</small> :-D --[[Utente:Umibozo|<span style="color:black;background:yellow;">Umibozo</span>]][[Discussioni utente:Umibozo| -- Scrivimi!]] 09:44, 20 nov 2012 (CET)
'''Segnalazione chiusa''' - bloccato '''3 mesi''' da Koji <small>--[[Utente:Gianfranco|g]] ℵ <small>[[Wikipedia:Comunicato 4 ottobre 2011|Libero sapere in libero web]]</small> 02:32, 20 nov 2012 (CET)</small>
:Più sopra Gregorovius ha lucidamente scritto "qualsiasi cosa che dirà sarà considerata il perfetto appiglio per infinitarlo". A infinitarlo fortunatamente (per l'enciclopedia) non si è arrivati, ma l'esegesi forzata di ogni singola frasetta, persino la più innocua, per trovare un pretesto per dimostrare la sua "incompatibilità" (questa è proprio bella) fa chiaramente capire la strumentalità di questa segnalazione e quanto il caro motto "i blocchi sono a tutela dell'enciclopedia" non valga per tutti i blocchi. Oggi scopriamo che esistono i blocchi del tipo "gli si sta dando un aiuto", che – su cento e più admin di questo progetto – viene inflitto proprio da quello che si era già dimostrato [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Bar/Discussioni/Cancellazione_arbitraria&action=historysubmit&diff=44915121&oldid=44914407 particolarmente incline al wikilove e alla wikiquette, insultando lo stesso Pigr8 al bar] senza farsi non dico un minuto di blocco (sarebbe troppo), ma senza nemmeno essere ammonito (per quelli che chiedono cos'è il "doppiopesismo": è questo qui). Ovviamente la decisione viene presa alle 02:07 di notte nel perfetto stile che conosciamo, mai che si facciano le cose alla luce del sole qui dentro. Ultima cosa: cucire addosso a Pigr8 il mostruoso marchio di dileggiatore dell'Olocausto è una cosa a dir poco assurda per chi lo conosce, e visto il contesto abbastanza ridicola anche per chi ha un minimo di senso critico e - non dico presume la buona fede, perché quella regola vale a senso unico - ma sa cos'è una figura retorica. Consiglio vivamente di archiviare subito quest'ennesima pagina nera prima che si crei l'"humus" (cit. Ignis) per bloccare un'altra mezza dozzina di persone.--[[Utente:Demiurgo|Demiurgo]] ([[Discussioni utente:Demiurgo|msg]]) 11:25, 20 nov 2012 (CET)
A me pare invece che la vicenda Salvo da Palermo (blocco affrettato e spropositato successivamente smentito dalla comunità) non abbia insegnato nulla considerando che in entrambi i casi lo stesso admin ha applicato il blocco. Io non vedo il consenso al blocco di tre mesi sopratutto considerando che ben pochi si sono espressi dopo la replica del diretto interessato, speriamo che qualche admin dai più miti consigli intervenga a rimodulare la cosa. --[[Utente:Ramatteo|<span style="color:green;font-weight:Blackadder ITC;font-size:medium: Monotype;">Ra</span>]][[Discussioni utente:Ramatteo |<span style="color: #000000;font-weight:Blackadder ITC">'''Matteo'''</span>]] 11:33, 20 nov 2012 (CET)
:Direi che quanto detto da Pigr8 spiega perfettamente il suo comportamento: ciò nondimeno per me quell'edit è censurabile (su certe cose meglio non scherzare), quindi nonostante tutto ribadisco che sarebbe opportuno comminare un'ammonizione. --[[Utente:Cpaolo79|Cpaolo79]] ([[Discussioni utente:Cpaolo79|msg]]) 11:46, 20 nov 2012 (CET)
<small>La proposta di Dispe, se ho ben capito, è quella di proporre le interrogazioni a chi è oggetto di una UP sul tema "Cosa c'è scritto nella UP?" Chi risulta impreparato si becca un bell'infinito: il più a rischio è a questo punto Salvo da Palermo che ha due UP chilometriche con annessa richiesta di messa al bando.</small>
::Pigr8 non pensava che la frase "il lavoro rende liberi" sarebbe stata accostata all'olocausto? Ma davvero? Delle due l'una: o è talmente ingenuo che bisognerebbe interdirgli l'ns0, oppure mente. Ditemi voi. In ogni caso il blocco di 3 mesi è - al massimo- troppo breve. --[[Utente:Jaqen|Jaqen]] [[Discussioni utente:Jaqen|[...]]] 12:02, 20 nov 2012 (CET)
La segnalazione è '''chiusa'''. La pagina viene '''bloccata'''. A scanso d'equivoci: chi ritenesse ancora necessario discutere dell'argomento ha a disposizione l'apposita pagina ''di discussione'': è lì, espressamente, a tale scopo. --[[Utente:Pap3rinik|Pap3rinik]] ([[Discussioni utente:Pap3rinik|msg]]) 12:20, 20 nov 2012 (CET)
|