Wikipedia:Utenti problematici/Piero Montesacro/30 lug 2007: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
(8 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 37:
 
:::Provo a riassumere l'intricata questione. In pratica si sta accussando e incolpando l'utente di aver scelto, ''invece di flammare'', di "evitare di intervenire (...) ma in ossequio al senso di responsabilità che interpreto come dovere di tutela nei confronti del progetto". E di mantenere tuttora qeusta sua decisione, giusto?
:::<small>Certo, questo ci toglie un bel flame, sport molto frequente da queste parti ultimamente :-( (mentre discussioni anche importanti e utili languono). Che peccato :-)</small> --[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<ttkbd>'''<big>B</big>'''it</ttkbd>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 14:45, 30 lug 2007 (CEST)
 
::::(conflittata) La citazione della trave e della pagliuzza non mi pare proprio il massimo. In quella pagina c'è un'accusa di calunnia che molti altri qui dentro non avrebbero potuto tenere nella propria pagina utente. Basterebbe così poco per ignorarsi, ma basterebbe poco anche per ammettere che quello che ha Montesacro nella pagina è oltre i limiti concessi ad altri (e non è paragonabile ad una ''"richiesta di scuse formali"''). Complimenti anche per il read-only. --[[Discussioni utente:.jhc.|.jhc.]]-- 14:49, 30 lug 2007 (CEST)
Riga 47:
::::::*Nick, così attento ai trolls, non vede margini di problematicità. Per Ligabo fu certamente diverso, essendo stato il suo voto per il ban infinito superato in velocità soltanto da Loroli, per poco più di mezz'ora.
::::::*Tooby supera se stesso, scrivendo "cercherò quanto posso di ignorare questa segnalazione", facendo capire che quella frase secondo lui non è un attacco personale. Ora attendiamo ansiosi che ci spieghi il significato di questo intervento, fatto nella segnalazione di Ligabo che ha portato al suo bando (per il quale il buon Tooby ha votato infinito, tanto per essere chiari):
::::::{{quote|Tra l'altro, mi piacerebbe che si evitassero interventi così "coloriti", visto che si riferiscono più alla persona che a quanto essa fa. Ma tant'è, "colorire" dev'essere divertente, almeno per qualcuno. Non farlo sarebbe divertente per l'intera comunità, in modo tale che non si aprano più pagine del genere. Basterebbe una parola in meno per far filare tutto liscio, invece no, si continua e continua e continua con questi interventi al limite, e si continua a litigare. E la colpa poi è dei sysop che bloccano interventi del genere. Stiamo sempre punto e a capo. Mi applaudo da solo, sono tornato all'asilo. --Tooby 21:19, 16 lug 2007 (CEST)}}
::::::*ChemicalBit addirittura elogia Piero Montesacro per "aver scelto, ''invece di flammare'', di "evitare di intervenire". Ottimo, quella citazione dotta non è una fonte di flames, è "evitare di intervenire". No comment. -- [[Utente:Pace64|Pace64]] <sup>[[Discussioni utente:Pace64|<small>Discutiamone</small>]]</sup> 15:11, 30 lug 2007 (CEST)
 
Riga 80:
 
 
::A questo punto mi viene spontanea la domanda: allora, se qualcuno cerca il flame che ca??o debbo fare? - --<span style="color:#002020">[[Utente:Klaudio|Kla]]</span>[[Discussioni utente:Klaudio|<span style= "color:#ffb000;">udio</span>]]<small><span style="color:green"><sup> </span></small></sup> 18:49, 30 lug 2007 (CEST)
 
 
:::Quindi in sintesi la richiesta è che l'utente tolga il suo pamphlet, di cui la parte principale è "... evito di intervenire non certo per carenza di argomenti, ma in ossequio al senso di responsabilità che interpreto come dovere di tutela nei confronti del progetto ..." ?
:::Mi chiedo allora perché non togliamo i -purtroppo numerovoli- insulti o considerazioni fatti ad altri utenti (dall'ignorante, a peggio ancora) che invece vengono tenuti perché un certo numero di utenti della comunità dicono "ma io non vedo insulti!". E vogliamo invece togliere proprio un'indicazione di no-flame?!--[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<ttkbd>'''<big>B</big>'''it</ttkbd>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 19:38, 30 lug 2007 (CEST)
 
:::::::A Pace64, visto che mi chiama tante volte:
Riga 124:
::''a fare il giudice di pace (sorry per il bisticcio, ma mi sto ri-quotando), ti ci puoi mettere tu, preferibilmente non in pagine di servizio. Fallo, però, non fare solo il giurato, eh. Poi fammi sapere chi vince.'' Cos'è, la settimana enigmistica o un altro scherzo? Qui non c'è bisogno di un giudice di pace, solo che accada una delle due: a) P.M. rimuove il testo in questione, ''scusandosi con l'utente oggetto dell'attacco''. b) in alternativa si blocca (da admin o in seguito a votazione) l'utente P.M. per un giorno, un'ora, dieci minuti o venti secondi, a puro scopo meditativo sull'argomento "cos'è un attacco personale". La terza opzione, che però è impossibile da ottenere a quanto pare, è che P.M. finalmente scenda dal suo dorato piedistallo ed intervenga a dire la propria. -- [[Utente:Pace64|Pace64]] <sup>[[Discussioni utente:Pace64|<small>Discutiamone</small>]]</sup> 14:42, 31 lug 2007 (CEST)
:::facciamo il punto:
:::Blackcat accusa Montesacro di avere estorto qualcosa da un' altro utente, argomento: proxying (fortemente sconsigliato su WP)
:::qualcuno consiglia di farla finita e tornare alla voce
:::Montesacro decora la sua userpage con una citazione sulla calunnia
Riga 171:
::Ma scusa, dov'è l'attacco ''personale''? Ho già provato a discuterne con te in discussioni utente , e chiedendoti dove sarebbe e per quale quale motivo debba riferirsi a te, dove c'è scritto l'accusa nei tuoi confronti di aver calunniato, il massimo che [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:ChemicalBit&diff=prev&oldid=10109714 mi hai risposto] è "Sì, e [[Ilona Staller|Cicciolina]] è vergine... :) "
::Quello di cui si può "incolpare" l'utente qui segnlato è forse che il suo "messaggio" non eccelle certo di chiarezza.
::Quindi se quella scritta ti crea dei dubbi, ti turba, ecc. ecc., pensi in qualche modo che ti accusi di calunnia (ma perché?) , allora contatta direttamente l'utente in questione e esponi i tuoi dubbi e chiedi spiegazione (cosa che non mi pare sia stata fatta, ora provo a riguardare i messaggi che gli avevi scritto , ma non mi pare). Come già detto da altri questa pagina non serve per chiarirsi, per risolvere conflitti, ecc. , questo è un uso improprio.--[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<ttkbd>'''<big>B</big>'''it</ttkbd>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 22:18, 31 lug 2007 (CEST)
 
::::Vedo che parlo, parlo ma nessuno ascolta, e la volontà di risolvere il problema non c'è, nonostante i miei passi avanti... '''[[Utente:Blackcat|<span style="font-family:Arial Narrow">Sergio † The Blackcat™</span>]] ''[[Discussioni utente:Blackcat|<span style="color:#2D812D; font-family:Arial Narrow">(Italus natione non moribus)</span>]]''''' 23:19, 31 lug 2007 (CEST)
Riga 185:
Non lo faccio, ben inteso, perché sia tenuto a seguito di questa ingiusta e ingiustificata iscrizione nei problematici, ma per rispetto nei confronti delle scuse di Blackcat e delle richieste di alcuni utenti di procedere in tal senso, sempre in coerenza con quello che reputo essere il mio dovere di tutela nei confronti del progetto.
 
Ho deciso pertanto di rimuovere il link alla discussione della voce nella quale mi venivano mosse accuse gravi e ingiustificate dalla mia pagina utente e ho vi ho meglio chiarito (spero) quel che volevo intendere.
 
Ora non so se attendermi che Blackcat impieghi le stesse energie che ha impiegato per montare questa polemica per emendare le sue false accuse nei miei confronti con altrettanta evidenza, ma io sono fiducioso nel genere umano (altrimenti non contribuirei a questo progetto). Buon lavoro a tutti! --[[Utente:Piero Montesacro|Piero Montesacro]] 23:24, 31 lug 2007 (CEST)